Waters, Sarah - Ladra

Chicca

New member
Di questo libro sono entusiasta,tant'è vero che ho acquistato anche l'edizione tascabile,per averne due in libreria.La storia si svolge in Inghilterra,nell'ottocento e sono descritti alla perfezione quei rioni di Londra dove era predominante la malavita.E' una storia con colpi di scena azzeccati,soprattutto alla fine.Ci sono descrizioni della campagna inglese che ti fanno sognare.Chicca.
 

libraia978

New member
Sposto questo topic nella piccola biblioteca, che è il suo posto...
 
Fantastico! Io lo avevo letto, e sono state 500 pagine divorate! beh, tutti i suoi romanzi mi fanno questo effetto. E' una grandissima storia, molto d'atmosfera, ottimo stile, trama ben congegnata e con numerosi colpi di scena, molto bella la storia d'amore (quest'ultima in effetti un pochino di approfondimento in più poteva riceverlo, ma è ottima ugualmente). Consigliatissimo!:D
 

Meri

Viôt di viodi
Libro molto coinvolgente al punto che le descrizioni dei luoghi un po' lugubri e delle situazioni tristi, mi hanno rallentato la lettura. Sentivo veramente il bisogno di uscire dalla scena.
 

qweedy

Well-known member
"Londra, 1862. Orfana sin dalla nascita, Sue è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti e le durezze della strada. E quando il caso le offre l'opportunità di rifarsi alle spalle di una ricca ereditiera, Maud, un'orfana come lei che vive in un tetro palazzo, Sue non si tira indietro. Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio..."

Questo romanzo è sorprendente, inizia come romanzo vittoriano, con orfanelle, sordidi bassifondi londinesi, seduttore di fanciulle innocenti, cupe dimore di campagna, maggiordomi arcigni, vecchi zii maligni, per poi evolvere con un colpo di scena inaspettato, e poi un altro, e un altro ancora.

E' un romanzo imprevedibile, capace di stupire anche il lettore più navigato e di tenerlo incollato alle sue pagine con una trama solo all'apparenza semplice.

Consigliato!
Voglio sicuramente leggere altro di questa scrittrice!
 
Alto