Lansdale, Joe R. - In un tempo freddo e oscuro

Cozza Taddeo

New member
Seconda raccolta di racconti di Lansdale (dopo Maneggiare con cura) pubblicata in Italia: tra dobermann sanguinari, conigli rosa alti un metro e ottanta e dinosauri appassionati di Disneyland l'autore percorre i binari dell'inconsueto e del paradossale.

Avendo letto la raccolta Maneggiare con cura ho comprato questo libro con grandi aspettative ma sono rimasto profondamente deluso. Questi racconti sono ben scritti ma niente di più. Non stupiscono, non commuovono, non colpiscono le viscere né la mente: un piattume totale. Qualcosina si salva (Bob il dinosauro va a Disneyland non lo può scrivere chiunque...) ma è poco, decisamente troppo poco.
 

zaratia

Sideshow
Se sei fan di Lansdale sappi che qui nel forum c'è Alfredo, il traduttore di Bad Chili!
 

Cozza Taddeo

New member
Urka!:shock:
Non sono proprio un cultore sfegatato di Lansdale (mi è piaciuto soprattutto Maneggiare con cura) ma lode ad Alfredo per il difficile compito che ha assolto!:ad:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tratto da questa raccolta ho letto solo "Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony " uscito in edicola per la solita serie Racconti d'autore.
Non conoscevo ancora Lansdale e forse è troppo poco per averne un'opinione definitiva.
Ho trovato qualche parola scurrile e triviale di troppo per i miei gusti, ma c'era anche molta ironia e capacità di voler far divertire e svagare il lettore.
A parte l'americanata sul finale, la storia è gradevole e scorrevole. Non so però se leggerò altro di questo scrittore :boh:.
 
Alto