Marshall, Garry - Pretty Woman

Lauretta

Moderator
Fascinoso uomo d'affari in trasferta a Hollywood conosce simpatica prostituta e la ingaggia per una settimana, insegnandole a vivere nell'alta società. Lei gli fa riscoprire i sentimenti.

Attori:

Richard Gere: Edward Lewis
Julia Roberts: Vivian Ward
Ralph Bellamy: James Morse
Philip Alexander: Philip Stuckey
Laura San Giacomo: Kit De Luca
Hector Elizondo: Barney Thompson, dir. Hotel
Hank Azaria: Detective (Hollywood Blvd.)

Premi


Golden globe a Julia Roberts

commedia molto carino, Richard Gere molto carino e la coppia con J.Roberts funziona sempre, si è visto anche in Se scappi ti sposo.

Girato nel 1990, piacevolissimo da vedere!!!

1927-pretty-woman.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Masetto

New member
Fin troppo facile criticare questo film. Ma Walter Veltroni lo fa con garbo :) :

" Il soggetto non è originalissimo. Lei è povera e prostituta. Lui è ricco e triste. Si incontrano. Lui la porta in società, a provare la vita da nababbi. Lei si diverte. Si innamorano. Vivono felici e contenti. Ricorda qualcosa? Abbiamo cominciato da piccoli, guardando una ragazza costretta a lavare i piatti che, per incantesimo, saliva su una zucca condotta da due topi, entrava in una festa della jet-society, perdeva una scarpa, trovava un feticista che perdeva tempo a cercare un piede che entrasse nella suddetta calzatura. E i due vissero felici e contenti. Poi ci bevemmo la storia di una fioraia che veniva trasformata in una donna di classe da un Pigmalione professore di fonetica. Solo che lei era Audrey Hepburn, che più classe non si può, e lui Rex Harrison, che ha preso il nome da ciò a cui assomiglia, una lavastoviglie. Comunque anche loro vissero felici e contenti. Pretty Woman è sempre lo stesso film. Cioè l’incarnazione, in celluloide, di un sogno comune. Lei è Julia Roberts, terribilmente simpatica. Lui è Richard Gere, con la faccia furba e triste di un gregario con i soldi. Il film ebbe un inopinato successo mondiale. E i produttori, il regista, gli attori, vissero felici e contenti. "
 

Lauretta

Moderator
Fin troppo facile criticare questo film. Ma Walter Veltroni lo fa con garbo :) :

" Abbiamo cominciato da piccoli, guardando una ragazza costretta a lavare i piatti che, per incantesimo, saliva su una zucca condotta da due topi, entrava in una festa della jet-society, perdeva una scarpa, trovava un feticista che perdeva tempo a cercare un piede che entrasse nella suddetta calzatura. E i due vissero felici e contenti. "

LEI NON ERA UNA PROSTITUTA!!!!!:mrgreen::YY:mrgreen::YY
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film che nn stanca mai...sempre molto bello soprattutto x i protagonisti..mitica coppia!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Molto divertente la canzone e una Julia Roberts veramente all'altezza
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Una favola forse non originalissima, ma gradevole e frizzante, bravissima Julia Roberts e simpatico il suo personaggio
 

darida

Well-known member
Non sarà originale ma gradevole,film che puoi vedere e rivedere anche con la testa altrove. Julia è sempre molto brava, lui be', se ai tempi dell'uscita del film, fosse passato sotto casa mia e avesse casualmente citofonato...sarei scesa un attimo :mrgreen:

Come dice Masetto di favolette sul genere ne esistono tante,alcune penose altre deliziose, l'importante è guardare con consapevolezza :wink:
 

kikko

free member
nonostante lo trasmettano almeno 6 volte all'anno non l'ho mai visto :?? ma ne hanno parlato talmente tanto che è come se l'avessi fatto
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lo conosco a memoria, ma ogni volta lo riguardo sempre con piacere.
Sarà pure una favola ma a me mi piace :wink:.
Adorabile Julia e un bel vedere Richard..
E gran bella colonna sonora TUNZZZ.
 

velvet

Well-known member
La mia battuta preferita:

Edward rivolto a Vivian (che nascondeva il filo interdentale): "Poche persone riescono a sorprendermi."
Vivian: "Sei fortunato, la maggior parte mi sciocca a morte."
 

isola74

Lonely member
Che lo dico a fare?
lo conosco anche io a memoria, non sarà un capolavoro ma è sempre un piacere rivederlo
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lo conosco a memoria, ma ogni volta lo riguardo sempre con piacere.
Sarà pure una favola ma a me mi piace :wink:.
Adorabile Julia e un bel vedere Richard..
E gran bella colonna sonora TUNZZZ.

Mi quoto alla grande, ieri sera anticipavo quasi tutte le battute :mrgreen:.
Film divertente e romantico senza scadere nel melenso.
E ho avuto modo di riascoltare la colonna sonora di cui avevo la musicassetta (che nostalgia, era l'inizio degli anni '90).
 
Alto