Biblioteca Musicale

Sant'uomo

Mac Member
Proposta ufficiale per avere un punto di vista critico sulla musica come per i libri ed il cinema.
Che ne pensate di avere la piccola musiteca, o cdteca?(eviterei discoteca)
in modo da poter commentare ogni singolo album sotto tutti i punti di vista?

Copio qui anche quello che matt aveva scritto nella sezione musica:

Spesso la musica che ascoltiamo è in inglese. E spesso non basta un buon dizionario per capire il senso di una canzone. Ho cercato in internet un luogo dove venisse fatta anche un'analisi del testo delle canzoni.. senza successo (tranne un bel sito su David Bowie). Non sarebbe carino avere un topic per questo? Se ci fossero un po' di utenti interessati, si potrebbe proporre una canzone alla volta e discuterne. Oppure se si creasse la famosa CDteca, all'interno del discorso sullo specifico cd si potrebbe integrare una piccola discussione sul senso delle canzoni più rappresentative, ma spontaneamente, quando vien voglia a qualcuno. Sarebbe un bel modo di gustarsi la musica o di essere un po' più critici: a volte sotto una bella melodia stanno dicendo "amo la mia moto e non posso farne a meno" in loop.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Dopo la sezione Cinema Forum toccherà all'Arte che sarà più discussa. Sarà probabilmente la musica ma sarebbe bello iniziare a "tastare" la fotografia o l'architettura. E si replica la struttura che vedrete.
 
Dopo la sezione Cinema Forum toccherà all'Arte che sarà più discussa. Sarà probabilmente la musica ma sarebbe bello iniziare a "tastare" la fotografia o l'architettura. E si replica la struttura che vedrete.

Spero che Fabio,un domani, non cancelli anche questo,perchè ad un certo punto non lo trova più di suo gradimento!!!!:W:W
 
Alto