Verbinski, Gore - Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma

Lauretta

Moderator
Avevamo lasciato la giovane aristocratica Elizabeth Swann e il suo devoto compagno Will Turner a un passo dalle nozze e il pirata Jack Sparrow a un passo dalla libertà, sulla terra ma non troppo lontani dal mare. Esattamente lì li ritroviamo nel secondo capitolo della saga piratesca. Se la fuga rocambolesca di Jack ha un esito favorevole, meno fortuna avranno gli sposi promessi: arrestati, separati e rigettati nel mare dei Caraibi, ancora una volta a fianco di Sparrow e a caccia di un cuore. Quello perduto e innamorato del leggendario Davy Jones, padrone redivivo degli oceani e comandante dell’Olandese Volante, un vascello fantasma che fa incetta di navi e trascina negli abissi dell’oceano le anime delle ciurme.

Attori:

Johnny Depp: Capitano Jack Sparrow
Orlando Bloom: Will Turner
Keira Knightley: Elizabeth Swann
Jack Davenport: Norrington
Bill Nighy: Davy Jones
Stellan Skarsgård: "Sputafuoco" Bill Turner
Geoffrey Rush: Capitano Hector Barbossa


Premi:

MTV Movie Awards 2007: Miglior film, miglior performance (Johnny Depp)
Premio Oscar 2007: Miglior effetti speciali
BAFTA: Miglior effetti speciali

Ormai si è capit la mia predilezione per i pirati. Questo è il secondo della trilogia. Il meno bello devo ammettere, forse perchè solo di passaggio e non ha una conclusione vera..tutto rimane aperto. Jhonny Deep sempre magnifico, scene divertentissime sull'isola con gli indigeni..la parte più bella del film a mio parere.
Il regista è geniale, la scelta delle musiche splendida. Un merito a Hans Zimmer che arrangia le musiche apposta per il film. Fantastico...
bella la trasformazione di Elizabeth Swann, da principessina di corte a piratessa a tutti gli effetti!

consigliato a chi è piaciuto il primo, ma non aspettatevelo più bello del primo.

1935-pirati-dei-caraibi-la-maledizione-del-forziere-fantasma.jpg
 
Ultima modifica:

Dorylis

Fantastic Member
A me è piaciuto molto per l'introduzione di Davy Jones e del suo Olandese Volante.. Memorabile! Un gradino sotto al primo e uno sopra al terzo
 

gcbmp

New member
Invece a me è piaciuto tantissimo: secondo me è il migliore della serie. Subito dopo ci viene il terzo e poi il primo. Io e mia sorella troviamo Jack Sparrow meraviglioso...è anche l'attore che lo fa che o chiamo Jonny perchè ci sono in confidenza...seeeeeeeee, magari!
 
Alto