Libertà d'espressione

Ormai è chiaro che anche dissentire non servirà a nulla, che ormai la decisione è stata presa e non verrà mai messa in discussione. Questo perchè purtroppo il nostro admin è fondamentalmente un bambino e questo lo sa benissimo. Ormai è chiaro che anche dissentire non servirà a nulla, che ormai la decisione è stata presa e non verrà mai messa in discussione.

Ma ci tengo che si sappia che per molti non è così. E non parlo semplicemente del bisogno di parlare di calcio, sappiamo tutti che non è questo. Il problema fondamentale è che non poter parlare di tutto è di una tristezza infinita, soprattutto se si pensa a quale sia il tabù di questo forum. Che senso ha che un forum di libri sia calciofree?? fondamentalmente nessuno, considerando che è un forum che tratta argomenti che non c'entrano nulla con questo, a meno che non ti faccia piacere che qui si iscriva gente che se ne sbatte dei libri però ha una repulsione per il calcio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
xchè non c'è, oltre a quello di imporre la propria volontà solo per evidenziare un ruolo di potere.
Insomma a me questi comportamenti da First Lady fanno ridere.
E cmq forza Juve.
 
Ultima modifica di un moderatore:
cmq quoto quanto ha detto nunzia all'inizio del topic....
credo che i libri servano ad imparare che si può volare alto, oltre tutto e tutti...ma in questo caso si è solo toccato il fondo! :D
 

Palmaria

Summer Member
Già qualche tempo fa mi ero espressa sull'argomento e naturalmente ti dò pienamente ragione, nunzi!
Anche perchè il problema non è solo il calcio (anche se secondo me si era toccato il fondo quando si è voluto cancellare il riferimento ai mondiali del 1982 in un topic dedicato ai ricordi degli anni '70-'80!!!), ma qualsiasi argomento non sia di gradimento dell'amministratore!!!
Ricordo che Fabio avrebbe voluto chiudere una discussione che io avevo aperto per confrontarci sulla sentenza pronunciata a carico della Franzoni, perchè era contrario alla spettacolarizzazione che del caso i mass media avevano fatto!:boh:
A mio parere è sbagliato, e soprattutto estremamente limitativo, vivere in questo forum come se esistessero solo i libri (che pure tutti amiamo e che saranno sempre e comunque il tema principe di questo spazio, intendiamoci), il cinema, la musica, la montagna e le altre forme di bellezza, escludendo tutti gli altri argomenti che comunque appartengono alla nostra società ed alla nostra vita quotidiana!!!
Per me la principale forma di bellezza sarebbe la libertà di espressione, naturalmente esercitata da persone mature e intelligenti!:)
 

Candy Candy

Active member
Cercando di essere il più diplomatica possibile, ovviamente e come noto a tutti sono daccordo con nunzia, è illogico e insensato escludere QUALSIASI argomento che non oltrepassi i buon costume dal forum, è solo CENSURA e nel 2009 è molto TRISTE....


*** flame (provacazione) editato per garantire il rispetto di altri utenti (zaratia) ***
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
il rispetto per gli altri deve cominciare da qualche parte. che sia un utente, un moderatore o l'amministratore. altrimenti devo chiudere.
 
Tia, ridimensionamoci un attimo. Se ti riferisce a roxi è ovvio che la sua fosse una battuta se ti riferisci ad altro spiegati.
 
il rispetto per gli altri deve cominciare da qualche parte. che sia un utente, un moderatore o l'amministratore. altrimenti devo chiudere.

Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,ed era chiaro comunque a chi mi riferissi,perchè - come è giusto che sia - è lui che prende le decisioni. Non ho aperto questo topic per fare polemica ma per rendere chiaro il parere che abbiamo. Il confronto, credo, è alla base del forum nonchè della crescita di ognuno di noi.
 
il rispetto per gli altri deve cominciare da qualche parte. che sia un utente, un moderatore o l'amministratore. altrimenti devo chiudere.

tia gentilmente mi spieghi perchè dare del bamb**o (ti facilito il lavoro) ad un amministratore è mancanza di rispetto mentre dare del teppista ad un utente qualsiasi non lo è?

detta questa me ne vado...continuerò a leggervi ma eviterò di scrivere permettendo così a fa*io di ricevere l'ambito premio di "amministratore di forum torejx-free".

Ciao!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Bravi, ottime osservazioni.
Però dopo tali osservazioni è necessario essere coerenti. Almeno non navigate da connessi.:)
 

Palmaria

Summer Member
Sinceramente non pensavo che la partecipazione ad una discussione e ad un confronto su questo forum ne determinasse l'autoesclusione...comunque, forse mi sono persa qualche regola...probabilmente quella sull'impossibilità di un confronto che non riguardi sondaggi su libri e gruppi di lettura, che pure ho sempre apprezzato molto!

Ma tant'è! Da qui a impartire lezioni di coerenza ce ne passa! A mio parere la coerenza vorrebbe anche che, aprendo un forum e gestendolo, si debba tener conto delle opinioni degli utenti che comunque, si voglia o no, contribuiscono tutti da tempo, in qualche misura, con la loro passione, al successo del forum!

Penso anche di essere libera, fino a prova contraria, di esprimere una mia opinione, e di decidere, altrettanto liberamente, se, pur non condividendo le idee dell'amministratore sugli argomenti free e non free del forum, desidero mantenere delle amicizie e dei contatti con persone che ho conosciuto su questo spazio e con cui amo confrontarmi su libri, cinema e altro, magari escludendo "l'altro", d'ora in avanti.
Ripeto, penso che debba essere comunque una decisione mia e di nessun altro!
Questa è la mia spiegazione, anche se non dovuta! Quanto ad altre piccole spiegazioni, penso anche che una maggiore chiarezza e sincerità nei confronti di tutti, al di fuori di scarabocchi e scossoni, sarebbe più gradita!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
La coerenza è il rifugio delle menti piccole.

Ed i Padovani dovrebbero sapere da dove arriva questa frase.

Quindi vi paice il forum ma non vi piaccio io. Bene, rimanete pure ma mettete in conto che ogni tanto vado via di testa... così tanto per fare statistiche.
:OO
Questa è la mia spiegazione, anche se non dovuta! Quanto ad altre piccole spiegazioni, penso anche che una maggiore chiarezza e sincerità nei confronti di tutti, al di fuori di scarabocchi e scossoni, sarebbe più gradita!
Think to opposite.
Anzi
Thonk to opposite
Prossimamente esploreremo i benefici degli errori.
 
tia gentilmente mi spieghi perchè dare del bamb**o (ti facilito il lavoro) ad un amministratore è mancanza di rispetto mentre dare del teppista ad un utente qualsiasi non lo è?

detta questa me ne vado...continuerò a leggervi ma eviterò di scrivere permettendo così a fa*io di ricevere l'ambito premio di "amministratore di forum torejx-free".

Ciao!

la penso uguale... mi dispiace molto perchè il forum mi è sempre piaciuto altrimenti non ci sarei rimasta fino ad ora!!! però dopo aver visto certi atteggiamenti credo che non scrivere più dopo stasera sia la cosa più giusta in base a quello che penso su chi amministra il forum e come...la libertà di parola deve essere rispettata!!!

voglio solo dirti una cosa fabio...ti stai perdendo alcuni se non tutti i migliori utenti che ti sollevavano l'umore del forum!!!e questo lo sai ache tu!!!
 

Lauretta

Moderator
la penso uguale... mi dispiace molto perchè il forum mi è sempre piaciuto altrimenti non ci sarei rimasta fino ad ora!!! però dopo aver visto certi atteggiamenti credo che non scrivere più dopo stasera sia la cosa più giusta in base a quello che penso su chi amministra il forum e come...la libertà di parola deve essere rispettata!!!

voglio solo dirti una cosa fabio...ti stai perdendo alcuni se non tutti i migliori utenti che ti sollevavano l'umore del forum!!!e questo lo sai ache tu!!!

viva la modestia......molti dei migliori rimangono non ti preoccupare!!!:wink:
 
Alto