Verbinski, Gore - Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo

Lauretta

Moderator
Trama molto molto breve: Will Turner ed Elizabeth Swann stringono un patto con Capitan Barbossa riportato in vita dalla sacerdotessa Tia Dalma per spingersi oltre i confini del mondo e liberare Jack Sparrow (inghiottito e trascinato negli abissi dal Kraken a bordo della Perla Nera) dallo scrigno di Davy Jones.
La ciurma dell'Olandese volante è finita intanto sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali a cui Norrington (reintegrato e nominato Ammiraglio) ha consegnato il cuore del capitano Davy Jones.
Il malvagio e tiranno Cutler Beckett (comandante della Compagnia delle Indie) è deciso ad estirpare la pirateria dai mari ad ogni costo e senza alcun scrupolo, tenendo sotto scacco Davy Jones, minacciandolo di distruggere il suo cuore qualora quest'ultimo non pieghi la propria volontà ai suoi ordini ed avendolo privato del Kraken.


Attori principali:

Johnny Depp: Jack Sparrow
Orlando Bloom: Will Turner
Keira Knightley: Elizabeth Swann
Geoffrey Rush: Barbossa
Chow Yun-Fat: Sao Feng
Jack Davenport: Ammiraglio James Norrington
Keith Richards: Teague Sparrow
Jonathan Pryce: Governatore Weatherby Swann
Naomie Harris: Tia Dalma
Bill Nighy: Davy Jones
Stellan Skarsgard: "Sputafuoco" Bill Turner
Tom Hollander: Lord Cutler Beckett

Premi:

MTV Movie Awards 2008: miglior performance comica (Johnny Depp)

scopro ora che questo film ha vinto il suddetto premio e sono assolutamente d'accordo. Jhonny Deep è stato il protagonista comico di questa trilogia. Geniale dalle battute, agli atteggiamenti ai comportamenti. Quell'ironia che non ti fa scoppiare subito a ridere...ma che te lo fa fare dopo qualche secondo in cui percepisci la genialità della battuta.

sul film che dire...un pizzico più bello del secondo, ma un pizzico meno bello del primo...anche se credo che il lato ironico di Jack Sparrow lo si scorga più in questo film. Ecco, una cosa che non mi è molto piaciuta è stata quella dei piccoli Jack Sparrow tra i capelli dell'originale, come diavoletto e angioletto. Non l'ho apprezzato molto. le frasi più belle del film ero convinta di averle già postate invece quelle del terzo mancano!!!!! Le metterò così poi avrò definitivamente finito di rompervi le scatole con sti pirati!!!!!:YY

bellissima la scena del cannocchiale che non vi svelo....e bellissima quella in cui tutti vanno a salvare Jack, non perchè ci tengano a lui, ma perchè in un modo o nell'altro hanno bisongno di lui!!!

mi fermo..scriverei un romanzo e svelerei troppo! voto: 5/5 a tutta la trilogy
buon film!!!

consiglio: non vedetelo se non avete visto prima il primo e il secondo..Sono film troppo collegati tra loro.

1934-pirati-dei-caraibi-ai-confini-del-mondo.jpg

 
Ultima modifica:

Loid

New member
Concordo in tutto!
E poi, non va dimenticata la scena dopo i titoli di coda.. :cry:
 
Alto