Ho conosciuto....

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A tutti noi sarà capitato di conoscere delle persone che per un motivo o per un altro sono famose, sia in modo informale che in situazioni ufficiali. Sarebbe bello farlo sapere in modo da poter raccontare un altro pezzettino di noi. :YY

Apro io dicendo che mi è capitato nel 1980 di andare a cena con Dori Ghezzi e Fabrizio De Andrè, dopo un suo concerto. L'occasione era capitata perchè ero amica di chi aveva organizzato il concerto. Io conoscevo a memoria tutte le sue canzoni ed ero una sua grande fan. Non era molto in campana a dire la verità, ma lei era deliziosa. Il ricordo di quella serata è lontano ma è indicativo di come in quegli anni si potesse avere contatti molto immediati, ero seduta vicino a lui, con personaggi che adesso sarebbero inavvicinabili.
 

stre_gatta971

apprendista baol member
mmmmh no! conoscere no! però mi è capitato di avere su miei stessi voli massaro e baresi, in un aeroporto ho beccato battiato (inconfondibile), ad un concerto degli u2 ho visto 2 attori del telefilm lost e pierce brosnan :mrgreen:
però credo che gli avvistamenti siano off topic ne?! :p:rolleyes:
 

Pietro

New member
Anche io non posso dire di "conoscere" dei personaggi famosi. Ma, essendio io giornalista, mi è capitato di intervistarne molte per telefono, come Daniele Luttazzi e Leo Gullotta.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho visto scendeere da una cabinovia in Badia il "Maestro Mazza" ed in un rifugio sono stato in stanza a pranzare insieme con Hans Kammerlander :ad:
 

Lauretta

Moderator
io ne ho conosciuti parecchi.....
diciamo che in una relazione passata stavo con una persona che faceva fonico di professione per cui ho assistito dal palco ad alcuni concerti di cantautori italiani.. il primo Renato Zero, una persona squisita, anche se molto puntigliosa e precisa, poi Eros Ramazzotti, che è molto molto basso, classico romano, molto spigliato, simpaticone ecc. però se la tira un po'...al concerto di Eros ho conosciuto Biagio Antonacci, i due sono molto amici..credo sia più simpatico Biagio!!! Ed infine qualche mese fa ho conosciuto Luciano Ligabue che è veramente veramente simpatico..nonostante mi ci abbiano dovuto portare a forza al concerto perchè non mi piace molto.

ora, chiariamo..conosciuto intendo che ero li mentre si parlava con i tecnici durante le prove e a fine concerto..ho scambiato giusto qualche battuta!
 

zaratia

Sideshow
E vabbeh, rispondo anch'io. Non ne ho mai conosciuti... Anche se in realtà non mi interessa conoscere i personaggi famosi, ma piuttosto le persone. Forse è per quello che non ne ho mai avuto l'occasione.

Ma magari presto...:OO

:?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E vabbeh, rispondo anch'io. Non ne ho mai conosciuti... Anche se in realtà non mi interessa conoscere i personaggi famosi, ma piuttosto le persone. Forse è per quello che non ne ho mai avuto l'occasione.

Ma magari presto...:OO

:?

certo che è così, solo che a volte capita di sederti a tavola o fare un viaggio insieme a personaggi conosciuti, che magari ammiri e che quindi hai la possibilità di scoprire anche nel loro lato umano e cogliere magari qualcosa che attraverso la loro immagine pubblica non traspariva.
Io parlo di personaggi veri non di celluloide, pompati esclusivamente per il mercato.

matt, non dirmi che con i fratellini Coen non ci passeresti una sera al cinema? :wink:
 

Pietro

New member
interessante, hai voglia di dirci che persone sono? :)

Luttazzi è esattamente come lo vedete in televisione: parla a raffica, non si ferma mai, ma è una persona molto disponibile.

La sorpresa, per me, fu Gullotta: uno che sta molto sulle sue, si sente che ha una grade considerazione di sé stesso. Diciamo che, dopo averlo visto in televisione, non me l'aspettavo propriamente così.

Chi altro ci sarebbe? Fatemi pensare...

Ah, ecco: Carlo Croccolo. Una persona squisita, non c'è che dire.
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Sono andato con la scuola ad una conferenza sul DNA ed è spuntato Alessandro Cecchi Paone (che alla fine ha diretto la conferenza).
Durante la conferenza è successa una cosa assurda, si è alzato un professore (non della mia scuola) e ha iniziato a dirgli dietro "buffone! buffone!".. :paura: Alla fine Cecchi Paone l'ha fatto salire sul palco e ha chiesto al pubblico chi voleva che continuasse lui a parlare, e chi voleva che continuasse il professore.. Indovinate chi ha vinto :mrgreen:
 

gcbmp

New member
ebbene io ho conosciuto di persona Monique Loudières, direttore artistico dell'accademia di danza superiore di Cannes "Rosella Hightower"....e ne sono orgogliosissima!
:D
:mrgreen:
 

darida

Well-known member
:paura: Con il mio Faber a cena?? E non era in campana? Lui mi sa che non era uno che si scioglieva facile, eh! è da sempre il mio autore preferito, e sono felice di aver contagiato anche i miei figli :D in famiglia lo ascoltiamo spesso


Ho qualche cliente famoso, giornalisti sportivi,il Trap, attrici di soap, se non avesse il braccino troppo corto,lo sarebbe ancora anche il mago Forrest :mrgreen:... diciamo che finora ho fatto a meno degli autografi :wink:
 

RosaT.

Leghorn Member
Visti dal vivo (cioè incontrati in varie occasioni come ad esempio a concerti o alla fiera del libro) un po'; conosciuti, e per conosuiuti intendo che abbiamo sambiato due parole, sono stati in particoalr modo Carlo Conti e Giorgio Panariello (quando ancora non erano famosissimi, io e delle mie amiche conoscevamo anche molto bene la zia di Carlo Conti per cui avevamo sempre posti in prima fila ai vari spettacoli teatrali); e anche tutti gli Elii del gruppo Elio e le Storie tese (Adoro Rocco Tanica) e tutti i cononenti dei Bluvertigo ad eccezione di Morgan che si è negato !!!!!!!! :boh:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Visti dal vivo (cioè incontrati in varie occasioni come ad esempio a concerti o alla fiera del libro) un po'; conosciuti, e per conosuiuti intendo che abbiamo sambiato due parole, sono stati in particoalr modo Carlo Conti e Giorgio Panariello (quando ancora non erano famosissimi, io e delle mie amiche conoscevamo anche molto bene la zia di Carlo Conti per cui avevamo sempre posti in prima fila ai vari spettacoli teatrali); e anche tutti gli Elii del gruppo Elio e le Storie tese (Adoro Rocco Tanica) e tutti i cononenti dei Bluvertigo ad eccezione di Morgan che si è negato !!!!!!!! :boh:

Rosa in che senso Morgan si è negato?:?
 

gio84

New member
Francesca Neri e Sergio Muniz quando ho fatto la comparsa nel loro film.
Elio (di Elio e le Storie Tese) in occasione del loro concerto (foto, autografo, due chiacchiere).
Ho conosciuto Tia e Fabio (loro si che sono vip) :mrgreen:
 

RosaT.

Leghorn Member
Rosa in che senso Morgan si è negato?:?

Oops sono riuscita solo adesso a rivedere il topic.
Il concerto dei Bluvertigo a cui mi riferivo era lo scorso anno nel mese di Agosto a Pisa.
A fine concerto (bello!!!) ho atteso un po' prima di andare verso l'auto e casa, per questo sono riuscita a salutare tutti i componenti del gruppo, ma Morgan non si è presentato ai fans in trepidante attesa ... è andato via prima senza fare saluti e autografi. Peccato perchè è bella la disponibilità degli artisiti nei confronti dei loro sostenitori ... ma magari era una giornata no per lui :boh:
 
Alto