Pease, Allan & Barbara - Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...

Lauretta

Moderator
Pease, Allan & Barbara - Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water...

il titolo del libro è "Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore?"

i due autori sono due coniugi psicoterapeuti australiani esperti in comunicazione e linguaggio del corpo.
Partendo dal presupposto che oggi la scienza è in grado di spiegare le ragioni biologiche, evolutive ed antropologiche per cui gli uomini e le donne ragionano in modo diverso, essi cercano di capire il punto d'incontro dei due modi differenti di comunicare.

si tratta di un libro ricco di esempi, piacevole, e con abbondante senso dell'humour, geniale perchè di facile lettura, ma basato su accurate ricerche scientifiche.
l'ho letto parecchio tempo fa...forse ero in seconda superiore su consiglio della mia professoressa di scienze sociali. Mi è venuto in mente questi giorni leggendo le discussioni sulle diversità tra uomini e donne.

Molto caruccio, soprattutto perchè nè la parte femminile nè la parte maschile escono illese o vincenti sull'altra!!!
 
Alto