Festa, Franco - Delitto al corso

El_tipo

Surrealistic member
Noir interamente ambientato ad Avellino, delitto al corso (hanno ucciso il caveliere) è il primo romanzo del prof.Franco Festa, che gli è valso il premio nazionale di narrativa poliziesca "delitto d'autore". Nel 1955 un inispiegabile omicidio in pieno centro sconvolge la tranquillità della cittadina campana. Durante le sue indagini, il commissario Melillo scopre il vero volto diuna Avellino quieta e addormentata all'apparenza, cupa e meschina dietro le quinte.

 
Ultima modifica:

stern

New member
Era il mio prof. di matematica al liceo!!! Grande prof ma grandissimo uomo!!
 

stern

New member
wa che cosa bella trovare una allieva del prof festa su questo forum :)
lui cmq è molto bravo. grande uomo si

Lo conosci anche tu di persona?? Noi ex-alunni ci siamo sempre alle presentazioni dei suoli libri e siamo rimasti in stretto contatto con lui..è una persona che nn ti esce dal cuore facilmente!
 

El_tipo

Surrealistic member
Lo conosci anche tu di persona?? Noi ex-alunni ci siamo sempre alle presentazioni dei suoli libri e siamo rimasti in stretto contatto con lui..è una persona che nn ti esce dal cuore facilmente!

Io non sono un suo ex alunno, lo conosco perchè ho fatto il liceo ad avellino. Ho cominciato ad apprezzarlo tramite i suoi libri, ho letto anche l'ultimo sguardo e sono in procinto di cominciare la quinta notte, sarà perchè adoro avellino, ma mi hanno colpito molto. Cmq li consigliamo anche a chi non è di avellino? :wink:
 

alex80

New member
Anche io avellinese ed ex alunno del prof.Festa, ho potuto apprezzare le sue qualità di scrittore....
davvero una bella sorpresa!
:)

Consigliatissimo anche a chi non è avellinese.
Difatti ho anche trovato bello "ne qui, ne altrove" di carofiglio, che parlava di Bari...
fà onore a chi crede nelle proprie radici, e le descrive con estrema passionalità...indipendentemente da dove si proviene.
 
Alto