Sos! Cerco libro su bambino cresciuto in un vaso di piante!

MOMA

New member
Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum :).
Sto cercando un libro che ho letto molti anni fa e di cui non ricordo il titolo. E' la storia (mi pare raccontata in prima persona) di un bambino che viene piantato dai genitori (convinti di fare il suo bene...) in un vaso per piante e cresciuto come se fosse un vegetale. Ricordo che il ragazzino viene annaffiato e potato regolarmente ! Una storia piuttosto macabra e impressionante ...qualcuno l'ha letto e sa dirmi titolo e autore?
Grazie
Moma
 

elena

aunt member
Mi dispiace Moma.....non posso proprio aiutarti.......non credo di aver letto mai nulla del genere :?
Peccato......alla tua prima richiesta di consiglio......io ho fatto decisamente fiasco.......ma spero sarai più fortunata con altri utenti del forum :D!!!
 

MOMA

New member
Grazie comunque Elena,
effettivamente credo che si tratti di un libro praticamente sconosciuto!
Sai se esistono siti specializzati nella ricerca di libri attraverso parole chiave relative alla trama?
 

MOMA

New member
Ciao Darida,
non è Pirandello, direi di esserne abbastanza sicura. Mi pare che l'autore/autrice non fosse italiano...mah! Credo che la mia ricerca sia piuttosto difficile...peccato! Grazie comunque!:)
 

Dorylis

Fantastic Member
Sennò su internet ho trovato "Il vaso spezzato_ Un mondo di fiabe per figli di genitori divorziati" , pubblicato nel 2000
 

MOMA

New member
Ciao Dorylis,
non è un libro di fiabe, è un romanzo (o racconto :boh:) letto secoli fa. Purtroppo non ho altri elementi per rintracciarlo se non la trama che, inoltre, ricordo vagamente. Sicuramente non si tratta di un testo per bambini perchè la vicenda era estremamente cruda e angosciante :OO.
By
Moma
 
Alto