Wilde, Oscar - Il ventaglio di Lady Windermere

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Presi questo libro perchè vidi il film "Le seduttrici" (molto bello) non sapendo che era tratto da una commedia di Wilde. Anche se con epoca e luoghi diversi mi sono divertita a leggere Il ventaglio di Lady Windermere, trovandoci alcune Questo libro contiene anche altre "L'importanta di essere Fedele", che ho trovato davvero brillante e "Salomè", decisamente diversa, drammatica e mi è piaciuta meno.
 

mame

The Fool on the Hill
Un'operetta meravigliosa concentrata nelle pochissime pagine di una pièce teatrale. E per i veri amatori, ne è stato tratto un film in bianco e nero, addirittura ancora film muto, straordinariamente spassoso.
 

robe86

New member
Presi questo libro perchè vidi il film "Le seduttrici" (molto bello) non sapendo che era tratto da una commedia di Wilde. Anche se con epoca e luoghi diversi mi sono divertita a leggere Il ventaglio di Lady Windermere, trovandoci alcune Questo libro contiene anche altre "L'importanta di essere Fedele", che ho trovato davvero brillante e "Salomè", decisamente diversa, drammatica e mi è piaciuta meno.

anch'io ho la tua stessa edizione, e mi è piaciuto in particolare "l'importanza di essere fedele", pieno zeppo com'è di taglienti aforismi e battute al fulmicotone: non manca però il messaggio problematico dell'autore che ci fa riflettere sull'ipocrisia di certe convenzioni sociali, come il fatto di trovarsi un "buon partito" moralmente ed economicamente adeguato.
 

white89

InLove Member
Presi questo libro perchè vidi il film "Le seduttrici" (molto bello) non sapendo che era tratto da una commedia di Wilde. Anche se con epoca e luoghi diversi mi sono divertita a leggere Il ventaglio di Lady Windermere, trovandoci alcune Questo libro contiene anche altre "L'importanta di essere Fedele", che ho trovato davvero brillante e "Salomè", decisamente diversa, drammatica e mi è piaciuta meno.


Ho letto sia "L'importanza di essere Fedele" (va beh dipende dalle traduzioni, ma è un peccato che in italiano non si possa rendere al meglio il doppio significato della parola Earnest) sia "Il ventaglio di Lady Windermere" e dire che io li abbia adorati è poco! Le definirei "brillanti"...Salomè mi manca, so che si tratta di un genere diverso ma prima o poi colmerò questa lacuna!
 
Alto