Covatta, Giobbe - Parola di Giobbe

Sir_Dominicus

Knight Member
Come hanno potuto Caino e Abele generare l'umanità ? Quando è stato creato Andreotti? E i puffi? Perchè il Signore distrusse Gomorra? Gesù era bravo a fare le moltiplicazioni. Ma le somme? I Corinti hanno mai risposto a San Paolo? A questi e ai mille altri dubi che ci hanno assillato fin dalle prime lezioni di catechismo risponde Giobbe Covatta. Un libro esiralante e travolgente, accompagnato dalle irresistibili illustrazioni di Stefano Disegni.

Il libro umoristico più forte che abbia mai letto!
Anche se l'ho letto parecchio tempo fa, lo ricordo molto bene e soprattutto mi ricordo le vere risate che mi ha fatto fare!
Giobbe Covatta narra la bibbia, dalla Genesi al Nuovo Testamento, il tutto raccontato in modo divertente e con qualche battutina in napoletano; non ci si poteva aspettare niente di meno da un genio umoristico come Giobbe Covatta.
C'è veramente da piegarsi in due dalle risate, la cosa migliore è leggerlo a voce alta e farsi quattro risate in compagnia!

Cosigliato!!!

"...Noè era il prediletto del Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi..."

"...arrivò il maestro e disse: "Buon giorno, sono il maestro". "Anch'io disse Gesù"..."cominciamo bene" disse il maestro..."


Una notte Mosè dormiva nel suo lettino e sentì la voce:
"Mosè"
"Chi è?" rispose Mosè
"Indovina un pò..."
"Signore, ma sempre da me?"
"Si" rispose il Signore.
"Siamo sette milioni, perchè sempre io?"
"Perchè tu sei il prediletto"
"Che culo!" disse Mosè, non sapendo che tale deduzione era stata già tratta secoli prima dal suo progenitore Noè.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

sweepsy

Crazy anarchist!
Meraviglioso!!! Lo sapevo quasi a memoria... Ho letto anche Pancreas e Dio li fa e poi li accoppa (di cui dovrei avere pure il VHS preso dalla TV!)
 
io ho letto solo dio li fa e poi li accoppa...ma voglio leggere anche questi altri due...davvero simpatico!!!non ho smesso un attimo di ridere mentre leggevo..mi facevano male le guance!! :lol:
 

mado84

New member
io l'ho letto parecchi, ma parecchi, anni fa ma ogni tanto me lo rileggo giusto per farmi quattro risate e tirarmi su il morale.

ciao
 

smg2

New member
Hihihih, questo libro mi ha accompagnato per un'estate. Se non ricordo male facevo le medie, e mio cugino (più grande di me di tre anni) tutte le sere me ne leggeva un po'. Quante risate....
 
Alto