Dibb, Saul - La Duchessa

Lauretta

Moderator
Lady Georgiana Spencer è una giovane aristocratica in età di matrimonio. Sposando William Cavendish, duca del Devonshire, dovrà rassegnarsi all'indifferenza del marito e a un ménage à trois con la sua migliore amica.

Attori:

Keira Knightley: Georgiana
Ralph Fiennes: Il duca di Devonshire
Charlotte Rampling: Lady Spencer
Dominic Cooper: Charles Grey
Hayley Atwell: Bess Foster
Simon McBurney: Charles Fox

candidato a una serie di premi Oscar (scenografia e costumi) e al golden Globe per il miglior attore non protagonista a Ralph Fiennes....vedremo se ne vince qualcuno.

L'ho trovato meraviglioso. Io poi adoro la Knightley, per me è la prossima Julia Roberts...comunque un film in costume, ambientato nel 700, racconta di come le duchesse fossero soggiogate al volere del marito, come fossero solo il contenitore per un erede maschio, di come fossero messe da parte se l'erede non arrivava. Tradimenti, passione, sentimento, libertà e giustizia, le chiavi del film che io ho trovato splendido. per la seconda volta di parte perchè adoro i film storici e in costume.
 
Ultima modifica:

elesupertramp

Active member
Anche io l'ho trovato bellissimo.....avrei voluto che durasse altre 10 ore, proseguendo con le vite della figlia Eliza e della nipote, anche lei chiamata Georgiana........
 

ayla

+Dreamer+ Member
Molto belle le ambientazioni e i costumi(da rifarsi gli occhi!), senza dimenticare gli attori che sono stati bravi e credibili, la Knightley sopra tutti (nei film in costume come anche in Orgoglio e Pregiudizio brilla sempre).
 

alexyr

New member
un gran bel film,quoto in pieno quanto detto sopra. Stupenda la battuta "lo fate solo per essere benvoluta" e lei gli risponde "mi fate avere pena di me stessa".

una piccola considerzione: ma con quelle sopracciglia Keira non ricorda Maria Grazia Cucinotta?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ieri sera ho visto "La duchessa" con Keira Knightley e Ralph Fiennes. Ambientato a Londra nel Settecento è la biografia di Georgiana,la duchessa del Devonshire,che convola a nozze con un uomo molto più vecchio di lei interessato solo alla nascita di un erede maschio.
A me nel film la duchessa è sembrata troppo ingenua,soprattutto quando ha confidato al marito (che la tradiva) di amare un altro uomo e di esserne poi rimasta incinta.Figuriamoci se lui poteva accettarlo!!! Una figlia sua avuta da una cameriera poteva essere inserita nella famiglia,ma una avuta dalla moglie con un altro uomo, mai!!! Che tempi duri per le donne che credevano nei sentimenti.
Concordo sulla bravura della Knightley nell'interpretazione di ruoli in costume.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi dispiace ma vado contro corrente, non mi ha fatto impazzire ... l'ho guardato volentieri, ma come si guarda una soap opera concentrata in poche ore ... certo, la figura di questa donna è interessante, coraggiosa e gli attori sono bravi, ma non ho colto nient'altro di interessante, non mi è sembrato approfondito.
 
Alto