Come tenete in ordine i vostri libri?

Didinho

New member
Rispondendo ad un post mi è venuto in mente di chiedervi come tenete in ordine i vostri libri nellla libreria...
io li metto in ordine per autore e per ogni autore in ordine di pubblicazione, a parte quei libri che fanno parte di una saga...

e voi??
 

Lentina

Mobile Member
Non è strano, anche io li vorrei tenere in ordine di altezza, solo che poi mi piacerebbe mettere anche i titoli dello stesso autore vicino e allora.. metto in ordine di altezza i libri di uno stesso autore e risolvo!! :p
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Se ho libri dello stesso autore li metto vicini... altrimenti li metto in ordine "artistico" ovvero secondo la disposizione che più piace esteticamente :mrgreen:
 

Candy Candy

Active member
dipende dai periodi ...
a volte in altezza a volte per autore a volte seguo li metto per numero...l' avete presente i numerini in basso???
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Si ma segui i numerini anche se sono di collane diverse?
Ecco a volte li ordino per collana e per numeretto... la mia collana più popolata è la Oscar Mondadori.
 

Candy Candy

Active member
si a volte si a volte sono messi secondo autore e numerini,a volte come in questo momento senza un ordine preciso...e alcuni sparsi per la casa :D
 

RosaT.

Leghorn Member
Io cerco di temerli ordianti per auotore per ognuno in ordine di pubblicazione (ho comunque sempre qualcosa fuori posto) ... quando avrò completato il trasloco nella mia nuova casa spero di poter riuscire a comporre gli scaffali della libreria mettendo gli autori in ordine alfabetico ... Forse esagero un po? :oops:
 

bosch

New member
su uno scaffae ho quelli fantasy, in uno quelli storici, in uno i thriller, ecc...

tutti in ordine di autore e pubblicazione...

per me che sono disordinato è un po' faticoso, ma ci sto riuscendo, almeno i libri sono in ordine... :wink:
 

Didinho

New member
roxia ha scritto:
il mio sogno è riuscire ad avere una casa con una stanza d soli libri....tipo le biblioteche da film... :oops: :D

sarebbe anche il mio di sogno... magari creando un "parete libreria" in mezzo alla stanza con una doppia porta scorrevole e un bel caminetto....
 

Sir_Dominicus

Knight Member
roxia ha scritto:
il mio sogno è riuscire ad avere una casa con una stanza d soli libri....tipo le biblioteche da film... :oops: :D

Il mio ex professore di filosofia aveva in casa un' immensa stanza dove teneva solamente libri.....Era stupenda; c'erano sono libri di filosofia e antropologia, ma era qualcosa di sublime...
 

evelin

Charmed Member
Generalmente cerco di tenerli divisi per autore e anche io divido quelli piu' alti da quelli piu' bassi....
 

neve

New member
Sono un pò disordinata.......diciamo che li tengo tutti ammucchiati, storti, sottosopra....... :oops: !Un pò come capita!
 
io li tengo in maniera orizzontale divisi per sei colonne che non hanno ancora un ordine (tipo:altezza,autore numeri o case editrici).tra la terza e la qurta colonna quindi a metà ho messo un candelabro con cinque braccia(il numero delle braccia non ha nessun valore,di per se quel candelabro a un valore affettivo)dove c è una candela,ho deciso che man mano crescerò (come lettrice) leggerò più libri aggiungerò le candele,che hanno un valore di conoscenza(=illuminazione).
ne vado molto fiera.
vi piace la mia idea e come sono disposti i libri?
 

libraia978

New member
In genere divido le collane...quindi anche per altezza, ma quando farò il trasloco ho intenzione di mettermi d'impegno per trovare qualche sistema interessante!!!
 

zaratia

Sideshow
ordine? cosa vuol dire? intendete un modo di organizzare spazio e materia in maniera artificialmente e innaturalmente strutturata e non difforme?

e il ventre materno, fertile e accogliente del chaos universale?
 
Alto