Kerouac, Jack - On the Road

Yobs

H. Collins
Qualcuno ha letto questo libro?

Personalmente a me è piaciuto parecchio e adesso che ho sentito che esce la versione non censurata sono fortemente tentato di comprarla e rileggerlo...

Voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Ottimo libro, bellissimo ricordo dei tempi del liceo...rimane un cult, io penso che lo rileggerò, per dare un giudizio "maturo" su un libro che ha sicuramente segnato un'epoca.
 

neve

New member
uno dei miei preferiti!
Ho molti libri di Kerouak ( ero talmente fissata che sono andata a vedere la tomba vicino Boston!!) :lol:
 
libro chiave della beat generation e devo dire che anche per me ha segnato molto.porto sempre nel mio cuore i due protagonisti:dean moiarty e sal paradise :oops: .lo ritengo uno dei miei libri preferiti e se uscisse la versione non censurata sicuramente la comprerei,nonostante io non abbia mai riletto un libro!
 
Ho letto che la bozza originale, scritta su un rotolo, è stata "censurata" dallo stesso autore per evitare problemi legali e quindi farla accettare dall'editore.

personalmente ho cercato di leggerlo 4 anni fa ....ma l'ho lasciato a metà
 
Candido ha scritto:
Ho letto che la bozza originale, scritta su un rotolo, è stata "censurata" dallo stesso autore per evitare problemi legali e quindi farla accettare dall'editore.

personalmente ho cercato di leggerlo 4 anni fa ....ma l'ho lasciato a metà

anch io ho letto che è stata scritta su un "rotolo" e che il manoscritto originale è stato venduto per milioni di dollari da un collezionista di libri.
 

Lentina

Mobile Member
Avevo già sentito parlare di questo libro, però mi sa che dopo i vostri commenti lo aggiungerò alla lista!! :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
L'ho letto a 15 anni e sono partita :lol: Per la mia generazione non è stato un semplice libro ma un'esperienza di vita
 

Lentina

Mobile Member
Come avevo detto l'ho comprato e sono a metà libro, però sto andando molto a rilento. Non mi sta prendendo più di tanto, sto continuando nella speranza di trovare uno spunto in più..vedremo!
 

angel_eyes

New member
evelin ha scritto:
Domanda, ma sulla copertina il titolo e' On the road o Sulla strada?

Il titolo in copertina è Sulla strada.

Per me è un libro stupendo, uno dei più belli che ho letto finora. Respiri un'aria di libertà e poi è il libro che mi riporta alla mente la mia musica preferita, che è americana ovviamente.
 

Lentina

Mobile Member
Non ho mai impiegato così tanto tempo per finire un libro. Devo dire che mi è piaciuto veramente pochissimo. Salvo l'ultima parte, quella del Messico per intenderci, ma per il resto non mi ha colpito più di tanto. Credevo raccontasse in maniera diversa dell'America e dei viaggi "sulla strada", e invece la narrazione spesso mi ha messo anche un po' di angoscia e di tristezza per le condizioni di vita dei protagonisti.
Credo sia il mio primo commento negativo ad un libro qui sul forum, ma stavolta non posso proprio farne a meno.
 
angel_eyes ha scritto:
evelin ha scritto:
Domanda, ma sulla copertina il titolo e' On the road o Sulla strada?

Il titolo in copertina è Sulla strada.

Per me è un libro stupendo, uno dei più belli che ho letto finora. Respiri un'aria di libertà e poi è il libro che mi riporta alla mente la mia musica preferita, che è americana ovviamente.

io ogni volta che leggevo on the road mettevo un cd che possiedo di billie holiday perchè all inizio sal stava ascoltando una canzone di questa straordinaria cantante e cosi per sentirmi piu coinvolta lo ascoltavo anche io... :oops:
 

zolla

New member
uno dei miei libri preferiti di sempre se poi si legge da ragazzi è fantastico...la libertà di viaggiare come dice dylan with no direction home like a rolling stone!
 

darida

Well-known member
Bè, io l'ho letto molti anni fa, allora avrei mollato tutto e me ne sarei volata via, adesso non lo contemplo nemmeno fra le riletture :D
 
Alto