Link, Charlotte - Alla fine del silenzio

evelin

Charmed Member
Uno dei miei preferiti di questa scrittrice, e' un romanzo/thriller, c'e' una bella descrizione dei tormenti dell' animo dei personaggi molti lati nascosti, e segreti da scoprire.



TRAMA
"Sono anni che vanno tutti insieme a Stanbury, Patricia con il marito Leon e le 2 figlie, lo psicologo Tim con la moglie Evelin, Alexander con la figlia Ricarda e Jessica la nuova moglie ed e' proprio attraverso quest'ultime 2 che si apprendono gli sviluppi della vicenda, attraverso gli occhi, i pensieri e le impressioni di Jessica, mentre Ricarda, rivive con sorprendente intensitÃ* nelle pagine del suo diario di adolescente gli avvenimenti, che si alternano al racconto impersonale.
Tre coppie di amici tedesche che trascorrono Pasqua, Natale e vacanze estive nello Yorkshire.
Ciascuno di loro ama profondamente quel posto considerandolo un rifugio ideale dai problemi della vita quotidiana.
Inaspettatamente quell'angolo idilliaco si trasforma in una prigione, dove tensioni represse e odi sopiti finiscono per esplodere in un orrendo crimine."
 
Ultima modifica:

libraia978

New member
Ho preso un paio di libri suoi in biblioteca, visto che me ne hai parlato tanto bene, appena li ho finiti ne parliamo...
 

briciola

New member
E' uno dei racconti dell'autrice che preferisco perche' il filo conduttore del racconto, per me, non e' la trama in se' ma e' nell'analisi introspettiva dei personaggi.
Fino alle ultime pagine tiene il lettore col fiato sospeso.
 

libraia978

New member
Anche per me è stato uno dei preferiti, veramente tiene con il fiato sospeso e lascia l'amaro in bocca anche dopo la fine...un libro ben scritto e ben strutturato.
 
Alto