Wiseman, Len - Underworld

Genere: Fantastico
Anno:2003
Durata:121 minuti
Paese:Usa/Germania/GB/Ungheria


Descrizione:
TRAMA: Nell'atmosfera gotica di una metropoli sospesa nel tempo, il tema dell'amore proibito si unisce alla terrificante e misteriosa faida tra vampiri e licantropi, due razze che si sono evolute nell'ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nella civiltà e nella storia umana. I sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi: tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita. Durante questa eterna lotta senza tempo, la vampira Selene (Kate Beckinsale) scopre un complotto architettato dai licantropi per rapire Michael (Scott Speedman), giovane medico appartenente alla razza umana. Dopo aver seguito Michael nei suoi spostamenti, Selene stringe con lui un insolito, profondo legame e quando i licantropi cercano di portare a termine il loro piano, la Vampira gli sarà accanto per respingere il loro feroce assalto. Mentre tenta con tutte le sue forze di salvare Michael e sventare il complotto dei licantropi, Selene scopre un piano segreto che avrebbe ripercussioni letali per uomini e vampiri: la creazione di una nuova e invincibile razza di predatori, dotata di terribili poteri e pressochè priva di punti deboli. Questa nuova stirpe di creature minaccia di far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei licantropi, stanchi di essere relegati nell'oscurità come eterni sconfitti...

Bello, avvincente, spettacolare e ricco di effetti speciali, per una volta non eccessivi ma ben distribuiti, questo film è un CAPOLAVORO per chi ama opere simili con "atmosfere gotiche" ma forse per tutti gli altri potrebbe essere un tantino noioso. Da vadere. Consigliato! :D

Underworld Trailer
 

ayla

+Dreamer+ Member
Bello anche se quando penso ai vampiri nn li immagino con pistole o aderenti tutine nere...preferisco lo stereotipo classico ma ciò nn toglie che sia un film coinvolgente...x qst in america è diventato un piccolo cult!
 

Loid

New member
Concordo, e meritevoli anche gli altri due sequel della lotta tra vampiri e licantropi :wink:
(è una trilogia)


Verissimo! Ho visto il terzo proprio domenica e merita anche quello.. peccato si sappia già come finisce la storia.
Saperlo, secondo me, lo rende un po' meno interessante.. nonostante ciò, inevitabilmente mi ha commosso.
Che ci posso fare se ho la lacrima facile e sono un'inguaribile romantica?? :oops:
 

Dorylis

Fantastic Member
Eccolo!!!!!!!!

Un film epocale di lotta fra vampiri e licantropi (entrambi cattivi o entrambi buoni? mah, questo non è ben chiaro! ) , le sue atmosfere sono un continuo richiamo al film di Brandon Lee, Il corvo..
Unico indizio la luna piena , è una bella rivisitazione dei due mostri capisaldi del cinema horror, il vampiro e il lupo mannaro. Stupendi gli effetti speciali, compresi i flashback o il trucco, certe scene sono un po' crude e fulminee ma in complesso devo dire che il film si difende con dignità e la scenografia è a dir poco fantastica! Brava e bella la vampira Beckinsale! Lo consiglio soprattutto agli amanti del genere!
 

alexyr

New member
Amo tantissimo di questo film le ambientazioni Steam Punk, i costumi (potrei fare cose nefande per l'abito di Amelia) e anche il giovane erede di Corvinus:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Miglior Attore: Victor. Perchè sembrare cattivi attaccati a decine di tubicini pieni di sangue è difficile.
Peggiore Attore: la melensa antagonista bionda di Kate Beckinsale, detta anche Miss OcchioDiTriglia 2009
 
Alto