MI consigliate un romanzo d'amore?

Libretta

New member
MI consigliate un bel romanzo d'amore da leggere ? una storia non scontata.. di quelle che leggi sempre di piu .. che ti fanno rimanere con gli occhi incollati alle pagine.. ::sbav: e non tipo quelle dei romazi Harmony..
 
Ultima modifica di un moderatore:

reader

New member
Come ho già suggerito in un altro topic, un mix di avventura + storia d'amora è il bellissimo "Un luogo chiamato libertà", di Ken Follett.

Davvero bello e consigliato!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Libretta ti modifico il titolo per renderlo più esplicativo, così le persone sanno prima di cosa parla il thread :)

Io ti consiglio I cercatori di conchiglie di Rosamunde Pilcher, un bel romanzone d'amore :D
 

Federica216

New member
Romanzi d'Amore...

Romanzi d'Amore...mmm

Io ti consiglio "L'amore ai tempi del colera" di Marquéz vale davvero la pena leggerlo se ancora non lo hai fatto...
Oppure "L'amante" e "L'amante della Cina del Nord" di Marguerite Duras che vanno letti entrambi... Un'inica indimenticabile storia!

Poi se vuoi leggere un'autrice emergente... ci sarebbe il mio nuovo libro: "Il pacchetto rosso", Città del Sole Edizioni; se cerchi una storia d'amore che coinvolge profondamente, sono certa che non ti deluderò!:)

Federica
 

fenicemidian

Phoenix Member
alloooora mi associo con chi ti ha proposto "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e con Elisa che ti ha suggerito quello che io trovo il libro più bello di Rosamunde Pilcher "i cercatori di conchiglie"

di mio ti dico di leggere "la straniera" di Diane Gabaldon una storia bella, intrigante e con un amore che va al di là del tempo.

Stupendo è anche "Storia di un amore straordinario" di johan Vallgren Carl delicato e non tipico romanzo d'amore.

Infine beh vediamo... i libri di Cecelia Aehrn come "P.S I LOVE YOU" ... alcuni dei libri di Guillaume Musso come "La donna che non poteva essere qui"

Per ultimo ma non per piacere di lettura c'è "i tuoi occhi viola" che può non sembrare un libro d'amore ma che in realtà ha tutti i canoni per essere la storia di un amore che va oltre i sensi.

Buona lettura!
 

snow_white

New member
Non so se è il tuo genere,...ma Scusa Ma Ti Chiamo Amore è una bellissima storia d'amore ;)
 

Vladimir

New member
Anna Karenina di Tolstoj. C'è tutto quello che puoi desiderare: adulterio, amore fraterno, divorzi, amore coiugale, matrimoni infelici. Oserei quasi dire che è un'enciclopedia dei tipi amorosi dell'uomo.
 

Lentina

Mobile Member
Beh, una scrittrice che adoro e che scrive romanzi d'amore molto belli è Cecelia Ahern. Io ti consiglio "Scrivimi ancora".
 

isola74

Lonely member
Beh...non sono amante del genere ma posso consigliarti quelli che mi son piaciuti e che non sono melensi:

L'amore ai tempi del colera di Marquez
Dell'amore e di altri demoni, sempre di Marquez
Arcodamore di Andrea De Carlo
 

jeanne

New member
I ponti di Madison County di Robert James Waller
Tess dei D'Urbervilles di Thomas Hardy
Terre des oublis di Dong Thu Huong
Le parole che non ti ho detto di Nicolas Sparks
Il giglio nella valle di Balzac
 

mela

New member
ti posso consigliare "il danno" di j. Hart, oppure abbastanza recente "l'uomo che credeva di non avere più tempo" ne sono rimasta sotto l'incanto per mesi!!!! oppure meraviglioso è il libro "che tu sia per me il coltello" di grossman...infine ti dico "le affinità elettive" di goethe. :D
 

Ira

Retired member
Libretta ti modifico il titolo per renderlo più esplicativo, così le persone sanno prima di cosa parla il thread :)

Io ti consiglio I cercatori di conchiglie di Rosamunde Pilcher, un bel romanzone d'amore :D

Quoto il consiglio di Elisa - Puoi leggere anche "Il Principe delle Maree" di Pat Conroy
 

NIKI

New member
Bellissimi:
Un luogo chiamato libertà - Ken Follet
L' intera saga di Twilight - Stephenie Meyer
Il Cavaliere d'inverno - Paulina Simmons
Orgoglio e Pregiudizio - Austen
Jane Eyre - Bronte
Cime tempestose - Bronte
Anna Karenina - Lev Tolstoj
Mille splendidi soli
 
Alto