Spielberg, Steven - Hook (Capitan Uncino)

Lauretta

Moderator
L'avvocato Peter Banning si reca con tutta la sua famiglia a trovare la sua "nonna adottiva", l'anziana Wendy Moira Angela Darling. Ma la notte stessa i suoi due figli vengono rapiti, al loro posto solo un sinistro messaggio firmato "Capitan Uncino". L'incredulo Peter capisce così a poco a poco di dover recuperare la sua memoria per scoprire di essere stato nientemeno che Peter Pan: aiutato dalla fatina Campanellino, intraprende quindi un fantastico viaggio verso l'Isola che non c'è per liberare i suoi due bambini dalle grinfie del malefico pirata...

Attori:

Dustin Hoffman: Capitano Giacomo Uncino
Robin Williams: Peter Banning/Peter Pan
Julia Roberts: Campanellino
Bob Hoskins: Spugna
Maggie Smith: Nonna Wendy
Caroline Goodall: Moira Banning
Charlie Korsmo: Jack Banning
Amber Scott: Maggie Banning
Raushan Hammond: Carambola
Dante Basco: Rufio
Arthur Malet: Tootles
Laurel Cronin: Liza

dolcissimo capolavoro di Spielperg....come diventa Peter Pan da grande??' eccolo nelle vesti di padre, assente e uomo in carriera...ma quando i bambini vengono rapiti, riaffiorano pian piano in lui tutti i ricordi e torna ad essere Peter.
divertente e allegro...racconta l'isola che non c'è, i bimbi sperduti, le guerre e i giochi ... bravissimi gli attori. Fantastico Dustin Hoffman...per me pessima Julia Roberts..in questo film non mi è proprio piaciuta...sarà che odio Campanellino!!!!! bellissima la figura di Rufio...il Peter pan 2 in realtà, il capo dei bimbi sperduti...una riproposizione del cartone in film come se fosse il suo sequel. da vedere!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grandi attori, eccessivamente recitato secondo me, si schiaccia la storia a scapito dei personaggi.
 

Lucripeta

New member
Molto carino.

Mi piace moltissimo Peter Pan come personaggio e Robin Williams come attore, inoltre ho un bel ricordo di quando lo vidi tanti anni fa al cinema.
 

gcbmp

New member
io non me lo ricordo molto bene... ma mi ricordo benissimo la sensazione che avevo quando era finito: ero felicissima!
Robin Williams è fortissimo: lo adoro...e non solo in questo film

:D
 

ayla

+Dreamer+ Member
Devo dire che sono molto affezionata a qst film da piccola l'avrò visto nn so quante volte: bellissimo e Robin Williams è stato superlativo!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Rivisto per l'ennesima volta, mantiene il divertimento che promette, Spielberg è maestro di questi film costosissimi, pieni di star, effetti speciali e scenografie sontuose. Rischia di essere un contenitore vuoto, ma ben confezionato.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho adorato questo film, x i colori, la scenografia e la trama. Fra gli attori non saprei chi scegliere, se Peter Pan, Trilli o Capitan Uncino.
 
Alto