Reichs, Kathy - Skeleton

libraia978

New member
Questa la trama:

Nel suo laboratorio di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, studia le ossa dei morti a caccia di indizi che altrimenti sfuggirebbero agli investigatori. Sotto la luce fredda del neon è possibile trovare molte risposte, basta saperle cercare.
Ma quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa molti anni prima, riaffiora all’improvviso, le certezze di Tempe vacillano sotto l’urto delle emozioni. È mai possibile che quelle piccole ossa appartengano a Evangeline Landry, l’amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine? Le coincidenze, e l’istinto, costringono Tempe a un viaggio inquietante nel territorio minato della memoria, dove la linea d’ombra che separa le bugie degli adulti e le paure dei bambini si assottiglia fino a scomparire.

Per gli amanti del thriller un’autrice assolutamente da menzionare e questo uno dei suoi libri migliori. Trama contorta fino alla fine, che ti costringe alla massima attenzione, studio “scientificoâ€� degli indizi, per gli appassionati, come me, di laboratori e analisi (stile R.I.S. per capirci!!!) e anche un pizzico di umanità, fanno di questo romanzo davvero una piacevole lettura. Il genere è quello di Patricia Cornwell, per intenderci, ma la Reichs conserva ancora una freschezza che ormai la Cornwell nei suoi ultimi romanzi ha perso.
 

Marzia

New member
Ma da questo libro non hanno tratto una serie televisiva bellissima "Bones" ? Comunque visto che apprezzo il genere mi sa che questo è il prossimo acquisto che faccio :D grazie per il consiglio! :wink:
 

libraia978

New member
Marzia ha scritto:
Ma da questo libro non hanno tratto una serie televisiva bellissima "Bones" ? Comunque visto che apprezzo il genere mi sa che questo è il prossimo acquisto che faccio :D grazie per il consiglio! :wink:

La serie è sicuramente basata sui suoi libri precedenti. Non saprei dire se anche questo è già stato "sceneggiato" perchè è uscito da poco.
 
ho letto questo libro, e ne ho letti anche altri di questa autrice. Devo dire che è molto brava e descrive molto bene le situazioni
 
Alto