I Sfida Cinematografica? A chi va di partecipare?

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un po' di tempo fa avevo lanciato una sfida cinematografica, vedere tutti i film dei fratelli Coen, senza limiti temporali ma in ordine cronologico, cioè dal primo uscito all'ultimo prodotto, vinceva chi li vedeva tutti, rispettando la cronologia e postando anche un commento come validazione del film visto.
Allego il link di tutta la sfida, che è stata avvincente e che, per chi vuole, va avanti ancora.
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?p=120761#post120761

Siccome potrebbe diventare anche questa una modalità di partecipazione al forum, ed in particolare per la sezione Tutto cinema, volevo sapere cosa ne pensate e se secondo voi potrebbe essere una valida iniziativa: sfidarci nella visione di film di un autore o di un genere definito.

Cosa ne dite? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lauretta

Moderator
per come è andata la sfida fratelli Coen si può provare a lanciarla come iniziativa stabile..anche per impolpare un po' la Piccola Cineteca!!!!!!

forse viene più facile con i registi, che con i generi, cercando dei registi che abbiano girato non troppi film....diciamo tra i 10 e i 20
 

darida

Well-known member
E' impegnativo,sicuramente interessante ma ci vuole molto tempo;difficile,almeno per me, seguire dall'inizio alla fine, l'ho fatto in parte con la sfida sui fratelli Coen , perché della loro produzione avevo già visto quasi tutto. Rimane comunque una good idea! se decolla cercherò di partecipare come guest star della val padana :mrgreen: :wink:
 

elena

aunt member
L'idea è molto allettante......non semplicissimo essere al passo con i film....almeno da parte mia......con il film nonostante i buoni proprositi......resto sempre indietro :W!!!
Però mi sembra che la sfida sui film dei fratelli Coen sia andata molto molto bene....anche se non ho partecipato.....ho letto con molto interesse i vari commenti......a mio parere si può ritentare......sperando di bissare il successo della prima sfida :D!
 

lillo

Remember
l'idea è allettante... seguire un attore o un regista nella sua produzione è il modo per conoscerlo meglio. Io propongo anche sfide su genere (es neorealismo) o su temi specifici (es. non sapevo che 3 diversi registi hanno diretto ognuno un film sulla caduta di Hitler).
 

Dorylis

Fantastic Member
Io proporrei un regista.. Tipo Mel Brooks (per andare su un genere leggero) o Federico Fellini (per andare su un genere impegnato)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Riassumo le proposte fatte per la sfida cinematografica:


  • registi con all'attivo 10 massimo 20 film
  • film di genere (ad esempio neorealismo) o tema specifico (ad esempio la caduta di Hitler)
  • regista tipo Mel Brooks o Federico Fellini
tutte molto interessanti :)
 

zolla

New member
Vanno bene le proposte già fatte,ma si potrebbe anche prendere un genere e scegliere 10 capolavori o presunti tali da commentare. Alcuni esempi:neorealismo,fantascienza,Hollywood 70,cinema coreano,trasposizioni letterarie da romanzi inglesi dell'800,ecc ecc.
 

Roberto53

Roberto53
Mi sembra una bella idea rivedere una serie di film a tema o di un regista per seguirne l'evoluzione ( l'idea di Elisa mi è piaciuta ed ho iniziato a cercare i film dei Coen per seguirne l'evoluzione dello stile ). Per la nuova "sfida" io proporrei una rivisitazione ordinata dei film del Grande Fellini....
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Aggiungo le ultime proposte fatte :)


  • registi con all'attivo 10 massimo 20 film
  • film di genere (ad esempio neorealismo) o tema specifico (ad esempio la caduta di Hitler)
  • regista tipo Mel Brooks o Federico Fellini
  • scelta di 10 capolavori di genere:neorealismo,fantascienza,Hollywood 70,cinema coreano,trasposizioni letterarie da romanzi inglesi dell'800,ecc ecc.
  • visione ordinata di Federico Fellini
  • visione di alcuni film di un regista
  • David Lynch
Intanto li mettiamo man mano che arrivano poi faremo un sondaggio accorpando le stesse proposte :YY
 
Alto