periodi di ipersensibilità

applecake

New member
vi capitano mai i periodi di ipersensibilità? in cui vi viene da piangere per ogni cosa? un bel libro, un bel film, perfino una bella pubblicità in televisione..
oggi ho riascoltato per caso "Somewhere over the rainbow" e ogni volta che le prime note accennano la loro stupenda melodia ecco che mi vengono giù i lacrimoni... ma sono normale???
 

zaratia

Sideshow
vi capitano mai i periodi di ipersensibilità? in cui vi viene da piangere per ogni cosa? un bel libro, un bel film, perfino una bella pubblicità in televisione..
oggi ho riascoltato per caso "Somewhere over the rainbow" e ogni volta che le prime note accennano la loro stupenda melodia ecco che mi vengono giù i lacrimoni... ma sono normale???

a me capita... in genere nei momenti difficili. è come se fossi un cavo elettrico con i fili scoperti!:)
 

elena

aunt member
anche a me capita......la sensazione è di essere estremamente vulnerabile ad ogni evento e di non riuscire a gestire le proprie emozioni.......quando vivo momenti del genere mi suscita il pianto anche il suono della sirena di un'ambulanza :boh:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
vi capitano mai i periodi di ipersensibilità? in cui vi viene da piangere per ogni cosa? un bel libro, un bel film, perfino una bella pubblicità in televisione..
oggi ho riascoltato per caso "Somewhere over the rainbow" e ogni volta che le prime note accennano la loro stupenda melodia ecco che mi vengono giù i lacrimoni... ma sono normale???
Credo di sì...altrimenti non sono normale nemmeno io... mi capitano quei periodi e non sono necessariamente periodi brutti o in cui sono di cattivo umore. Quanto alla pubblicità in televisione però in genere mi fa piangere per altri motivi :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
certo che capita, eccome, nei periodi di fragilità tutto tocca lo stato emotivo, magari un po' traballante ed è facile passare dal riso al pianto e viceversa anche senza un motivo.
Poi la musica veicola di quelle emozioni, anche molto profonde ed inaspettate, ci sono certe canzoni che mi commuovono sempre e che non posso ascoltare senza i lucciconi, per non parlare dei film che spesso toccano corde delicate di noi stessi, ma piango anche davanti un tramonto, a un paesaggio particolare, una scena commovente, delle parole affettuose che mi vengono rivolte. Spesso trattengo le lacrime perchè se no sarei proprio una fontana :)
 

darida

Well-known member
caspita se capita! A me non dispiace nemmeno se si tratta di malinconia controllata, se invece tendo al groppo in gola con pianto faticosamente trattenuto lo faccio sfogare del tutto. Mi schiaffo su per esempio "Voglia di tenerezza" film com Shirley MacLine e Debra Winger-rispettivamente madre e figllia- fazzoletti di carta in abbondanza, luci soffuse e apro i rubinetti senza ritegno :mrgreen: di solito dopo mi sento meglio, in piu' mi libera anche le vie respiratorie :wink:
 
Alto