William Shakespeare italiano??

rhearha92

New member
Nell'ultima puntata andata in onda di Voyager, si è parlato tra i tanti argomenti, della possibilità che William Shakespeare sia italiano... mi ha colpito soprattutto la coingidenza che c'è tra il padrone di una casa dove abitava da giovane e una delle sue più grandi opere: L'Otello.. a quanto pare quest'uomo di nome Cad'Otello avrebbe ucciso la moglie credendo di essere strato tradito..
Voi cosa sapete in merito? e cosa ne pensate? E' possibile che uno dei più famosi drammaturghi al mondo e il più famoso per quanto riguarda la letteratura inglese, sia in realtà un italiano?? :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
secondo me l'ipotesi non è del tutto peregrina, pensiamo alle tragedie del grande bardo, che sono così poco inglesi e molto più mediterranee.
L'Otello ad esempio, solo per citare una caratteristica dell'homo italicus, che quello inglese possiede in molta minor misura, coma la gelosia.
 
Ultima modifica:

zaratia

Sideshow
Ha fatto riflettere anche me quella trasmissione. Mi sembrava anche che se ne fosse già parlato nel forum. Comunque diffido di certe teorie soprattutto se diffuse da un programma televisivo che punta proprio sul "mistero".

Però è vero che Shakespeare scrisse dell'italia come lo avrebbe fatto un italiano...
 

elena

aunt member
Non ho visto la trasmissione..........però queste ipotesi sono sempre intriganti.....anche se destinate a restare semplici ipotesi.....aiutano a riflettere e a porsi delle domande :D
 
Alto