Brown, Dan - La Verità del Ghiaccio

Minnie

New member
Dan Brown - La Verità del ghiaccio

Da segnalare che La verità del ghiaccio è in realtà stato scritto da Dan Brown prima di Angeli e Demoni e Il Codice da Vinci.


Quando un satellite della Nasa individua uno strano oggetto sepolto nei ghiacci del circolo polare Artico, l'agenzia spaziale degli Usa canta vittoria: la scoperta può infatti decidere l'esito delle future elezioni presidenziali.
Rachel Sexton, un'analista dell'intelligence della Casa Bianca, viene inviata sul luogo insieme a una squadra di esperti, tra cui lo studioso Michael Tolland.
Ai loro occhi si svela un'eclatante truffa scientifica, ma non c'è tempo di informarne il presidente: una misteriosa task force di assassini prende di mira Rachel e Michael, costringendoli a una fuga tra i ghiacci che non ha scampo. L'unica via di salvezza è scoprire cosa e chi c'è dietro ma la verità avrà un prezzo altissimo.
 

Robby

New member
.... dopo aver letto questo penso di aver finito con i libri di D. Brown...

Ricetta del libro: stupire con effetti speciali alla 007...

Delusione!
:(
 

Minnie

New member
Ok, era la stessa mia idea.

Quest'uomo vive di meriti non suoi, troppa pubblicità  e poca, pochissima sostanza.

M.
 

klaus

New member
A ciascuno il suo

Non sarei cosଠcattivo nel giudicare i libri di D. Brown. Certo l'autore non è dei più simpatici ed i suoi libri non sono certo dei capolavori letterari, ma teniamo presente una cosa: Dan Brown scrive dei thriller, il cui scopo non è rivelare il significato della vita o i misteri del mondo, ma semplicemente appassionare il lettore ad una trama avvincente, sorprendente e misteriosa. Io credo che Dan Brown sia un grande architetto di trame, il che per gli appassionati di thriller è senz'altro una manna. Le sue trame, con i frequenti colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva, sono senza dubbio imprevedibili e sfido chiunque ad indovinarne il finale prima delle ultimissime pagine. Scusate se mi ripeto, ma tutto questo è essenziale per un buon thriller, e credo che D. Brown scriva dei buoni thriller.
 

Robby

New member
Re: A ciascuno il suo

klaus ha scritto:
Non sarei cosଠcattivo nel giudicare i libri di D. Brown. Certo l'autore non è dei più simpatici ed i suoi libri non sono certo dei capolavori letterari, ma teniamo presente una cosa: Dan Brown scrive dei thriller, il cui scopo non è rivelare il significato della vita o i misteri del mondo, ma semplicemente appassionare il lettore ad una trama avvincente, sorprendente e misteriosa. Io credo che Dan Brown sia un grande architetto di trame, il che per gli appassionati di thriller è senz'altro una manna. Le sue trame, con i frequenti colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva, sono senza dubbio imprevedibili e sfido chiunque ad indovinarne il finale prima delle ultimissime pagine. Scusate se mi ripeto, ma tutto questo è essenziale per un buon thriller, e credo che D. Brown scriva dei buoni thriller.

... i finali mi sembrano proprio il punto più carente delle sue trame... :roll:
 

bludemon

New member
ciao.. concordo e nn con gli altri script... per mio conto direi ke questo libro nn ha niente a ke vedere con il codice e angeli e demoni... però diciamo ke almeno la storia tiene un pò incollati alle pagine.. si forse qualke effetto troppo speciale... ma penso ke sia sempre il bello di scrivere un romanzo.. :)
 
secondo me lo bistrattate un po' sto dan brown...sì è vero che ha più pubblicità di quanta meriterebbe ma secondo me i suoi libri non sono male...si fanno leggere e in alcuni punti sono estremamente coinvolgenti...sì..magari è vero che i finali sembrano sempre buttati lì giusto per chiudere ma la cosa non rovina del tutto il libro...dai, comunque non è un cattivo scrittore
 

Sonia

New member
Concordo in pieno: il libro si è fatto leggere ma niente di appassionante....
c'è di meglio... ma anche di peggio...
 

libraia978

New member
Senza infamia e senza lode, cmq rimane un libro piuttosto mediocre...secondo me il peggiore dei suoi finora
Buona lettura e a presto
 

libraia978

New member
Re: Brown D. - La Verità del Ghiaccio

Minnie ha scritto:
Dan Brown - La Verità del ghiaccio

Da segnalare che La verità del ghiaccio è in realtà stato scritto da Dan Brown prima di Angeli e Demoni e Il Codice da Vinci.


Vorrei solo specificare una cosa: in realtà in America è stato pubblicato Angeli e demoni per primo, seguito da La verità del ghiaccio, Crypto e per ultimo Il codice da Vinci.
 

libraia978

New member
Re: A ciascuno il suo

Robby ha scritto:
klaus ha scritto:
Non sarei cosଠcattivo nel giudicare i libri di D. Brown. Certo l'autore non è dei più simpatici ed i suoi libri non sono certo dei capolavori letterari, ma teniamo presente una cosa: Dan Brown scrive dei thriller, il cui scopo non è rivelare il significato della vita o i misteri del mondo, ma semplicemente appassionare il lettore ad una trama avvincente, sorprendente e misteriosa. Io credo che Dan Brown sia un grande architetto di trame, il che per gli appassionati di thriller è senz'altro una manna. Le sue trame, con i frequenti colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva, sono senza dubbio imprevedibili e sfido chiunque ad indovinarne il finale prima delle ultimissime pagine. Scusate se mi ripeto, ma tutto questo è essenziale per un buon thriller, e credo che D. Brown scriva dei buoni thriller.

... i finali mi sembrano proprio il punto più carente delle sue trame... :roll:

Dopo aver letto il finale di Angeli e demoni direi che ci si può aspettare di tutto...lì ha veramente toccato il fondo con le esagerazioni...
 
Non saprei dire se mi è piaciuto oppure no. La trama sicuramente non è male, però ritengo che verso la fine Brown ne approfitti dei termini tecnici che usa per giungere velocemente alla fine, senza spiegare bene certi fatti. Se dovessi dare un voto direi 5/10.
 

Caino76

New member
Dan Brown ha il potere di farti leggere un libro in tempi record. Tutti da cardiopalma ! Sicuramente questo non è il migliore ! La mia classifica personale ?

1) Angeli e Demoni
2) Il codice ...
3) La verità ...
4) Crypto

Ciao ciao
 
Caino76 ha scritto:
Dan Brown ha il potere di farti leggere un libro in tempi record. Tutti da cardiopalma ! Sicuramente questo non è il migliore ! La mia classifica personale ?

1) Angeli e Demoni
2) Il codice ...
3) La verità ...
4) Crypto

Ciao ciao

Qui sono d'accordo con te, Dan Brown sa creare una suspense perfetta, però ripeto, gli ultimi due libri da te nominati mi sembrano molto tirati avanti verso la fine.
 
Es.: Nella Verità nel Ghiaccio ne ha approfittato parlando di cromi qua, cromi là, più altri termini tecnici di cui non si capisce molto, e l'ha finito. Molto meglio "Angeli e Demoni" e "Il Codice DaVinci"!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
A me Dan Brown non dispiace.
"La Verità del Ghiaccio" non mi è piaciuto tanto quanto "Angeli e Demoni" ed "Il Codice Da Vinci", ma ho trovato che ci fossero comunque delle idee buone.
Certo è, che verso la fine, il personaggio principale si trasforma in una sorta di supereroe capace di cose non umanamente possibili, ma credo che questo sia un pò il difetto di tutti quanti i libri dell'autore, quindi... lo prendo un pò com'è... :wink:
 

Dorylis

Fantastic Member
x me invece è stato carino.. è un thriller un po' diverso dal solito che ti tiene incollata alle pagine fino alla fine! Devo ancora leggere Crypto e quindi non posso ancora fare una classifica completa ma per me il più bello è Angeli e demoni seguito dal Codice e dalla Verità..
 
Alto