Soderbergh, Steven - Intrigo a Berlino

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Nel 1945 il corrispondente di guerra americano Jake Geismer è appena arrivato a Berlino per seguire la conferenza di pace di Potsdam, dove gli alleati si incontrano per decidere il destino della Germania ormai sconfitta e dell'Europa. Non è la prima volta che Jake visita Berlino, un tempo vi dirigeva un'agenzia giornalistica e pensava di aver trovato l'amore. L'autista di Jake, il caporale Tully è corrotto fino all'osso e si arrangia, come tutti, per ottenere ciò di cui ha bisogno. Nei suoi traffici è coinvolto anche l'antico amore di Jake, Lena Brandt, che sembra diventata un'altra persona, piegata da una vita di stenti e dai segreti del passato. Quando il cadavere di Tully viene scoperto nella zona russa, Jake si trova coinvolto nel mistero. Le indagini di Jake lo portano a capire che è quasi impossibile conoscere la verità.

Un film girato in bianco e nero, con tecniche cinematografiche degli anni quaranta, recitazione e sceneggiatura datate, tutto per far credere che il film sia stato girato 60 anni fa.
Alla fine l prodotto è al di sotto delle aspettative e non si capisce bene perchè sforzarsi tanto per arrivare a produrre un discreto film e nulla più.
 

risus

New member
due righe affinchè lo evitiate con tutte le vostre forze...
lento, noioso, soporifero, trama fiacca, lontanissima ombra di un intrigo, dialoghi quasi ridicoli :)mrgreen::mrgreen::mrgreen:)... non decolla mai mai mai, per fortuna
pare non duri molto (così dicono quelli che sono riusciti ad arrivare alla fine)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
proprio per salvare una cosa, salvo Cate Blanchett... buttala via!!!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Alto