Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Libri recensiti su forumlibri di questo autore:

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 165

Discussione: King, Stephen

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Tra i meno citati: Desperation, bellissimo da leggere tutto in un fiato.
    Gli ultimi: La storia di Lisey, questo ha un ritmo lento ma è da leggere.

Anche a me Insonnia non è piaciuto

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Altair Vedi messaggio
    Io devo dire la verità...mi vergogno un pò però! Ho letto qualche anno fa solo la prima parte di Mucchio d'ossa e l'ho trovato un pò noioso a dire il vero. A casa ho tanti di quei libri di King...mi piacerebbe molto leggerli, anche perchè le trame sono intrigantissime e amo da sempre il genere horror, sono un'appassionata. Voglio comunque iniziare riprendendo in mano quel libro, che dev'essere sicuramente molto bello... Penso siano state le troppe descrizioni e i mille esempi a farmelo risultare un pò noioso e quasi impossibile da proseguire...
    Pensa che King in prima stesura aveva inserito anche delle pagine col protagonista che si dava da fare nel sociale. A quanto pare la moglie (sua reader d'eccellenza) lo ha convinto a toglierle. Cmq procede veramente a rilento, si riprende alla fine ma King, secondo me, punta troppo sullo scabroso per recuperare.
    La storia di Lisey, pure, mi è rimasta indigesta.
    The cell non sono riuscita proprio a finirlo come pure gli ultimi volumi della serie La torre nera dove emerge sempre più chiaramente che non sapeva proprio dove andare a parare. Insomma, il maestro ha perso parecchio smalto strada facendo, aveva fatto bene a ritirarsi!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Quali credi siano stati davvero i suoi migliori romanzi Cristina???

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sono opinioni, La storia di Lisey è quasi un capolavoro e il finale della saga della Torre Nera uno dei migliori finali mai scritti ^^

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    21
    Thanks Thanks Received 
    14
    Thanked in
    7 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Altair Vedi messaggio
    Quali credi siano stati davvero i suoi migliori romanzi Cristina???
    Sì volevo porti la stessa domanda.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Per quel che mi riguarda tra i miei preferiti ci sono sicuramente : IT ( il primo in assoluto ), La zona morta, Cose preziose, La tempesta del secolo.
    Scadenti considero : Mucchio d'ossa, Cell ( forse il peggiore ), L'acchiappasogni
    Trovo che con gli ultimi romanzi sia rientrato nei ranghi anche se non al livello delle sue prime opere.
    Aspetto con impazienza ilprossimo

Predefinito

Sentendo sempre parlare bene di Stephen King ho provato a leggere qualche suo libro, ho iniziato con la Torre Nera ed è stato un disastro, non mi è piaciuto per niente,in certi punti mi faceva davvero senso!!! poi ho provato con L'acchiappasogni ed è andata ancora peggio che con La Torre Nera XD !poi ho provato Il miglio verde e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, e posso dire uguale de Le Notti di Salem, che mi è piaciuto altrettanto (anche se ci sono alcuni pezzi che fanno un po senso!!). Però mi sono fermata qui, perchè anche se è un grandissimo autore,il suo genere proprio non mi piace!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Domanda da un milione di dollari:
    partendo dai presupposti che:
    1. considere King uno dei migliori scrittori in assoluto, non solo per quanto riguarda il genere horror, ma proprio in generale per le sensazioni che riesce a dare con la sua scrittura,
    2. ogni libro di king che compro le tengo quasi come una reliquia, temendo di leggerlo perche' se fosse l'ultimo che scrive poi non avrei piu' nulla di suo da leggere
    secondo voi, se esite, chi puo' essere considerato un suo degno successore?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davethejoint Vedi messaggio
    1. considere King uno dei migliori scrittori in assoluto, non solo per quanto riguarda il genere horror, ma proprio in generale per le sensazioni che riesce a dare con la sua scrittura,
    2. ogni libro di king che compro le tengo quasi come una reliquia, temendo di leggerlo perche' se fosse l'ultimo che scrive poi non avrei piu' nulla di suo da leggere
    Prima di tutto vorrei avvisare tutti gli appasionati di King che è uscito il suo ultimo romanzo " 22/11/63" che mi son già preso la briga di acquistare
    Per rispondere alla domanda da " un milione di dollari " penso che un suo reale successore non ci sarà mai. Attualmente non trovo neanche qualcuno che gli si avvicini, qualche critico non parla male dell'autore di " Lasciami entrare " ( non ricordo il nome ), ma onestamente non sò se può esserne considerato un suo erede.
    Spero che il buon Dio ce lo conservi ancora a lungo, in attesa magari che il figlio Joe Hill possa pian pianino affermarsi.

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Dopo un anno e mezzo dall'abbandono ho ritrovato Al Crepuscolo e ho finito di leggere N. (interrotto per diperazione). Mi son detta... chissà se a distanza di tempo ci trovi qualcosa di meglio. Continuo a non trovarcelo. Poi il racconto N. ... sembrava di leggere Lovecraft ma col libro al contrario
    L'ho rimesso sulla lavatrice così come l'avevo lasciato. Forse tra un anno mi convincerò a leggere "Il gatto del diavolo"

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ho letto tempo fa L'ombra dello Scorpione e mi è piaciuto molto. Ora manca un libro per finire ciclo La torre nera, storia complessa ma bella. Prossimo libro che leggerò è Il miglio verde.

Stephen King è quasi mio vicino di casa nato a 50km dalla mia città

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Lo adoro, anche se ho letto ''solo'' una quindicina dei suoi libri. Per ora i preferiti sono: tutta la serie de La Torre Nera, La storia di Lisey, Cuori in Atlantide, Stagioni Diverse.
    Prossimamente leggerò il suo ultimo, del quale ho letto un gran bene! : D

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Secondo me, a quanto ho sentito in giro all'altezza di definirsi erede di King c'é, ad esempio, Clive Barker!

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    65
    Thanked in
    49 Posts

Predefinito

Partendo dal mio personale punto di vista che è il seguente:

1 - Considero King uno degli scrittori più largamente ed immeritatamente sopravvalutati nella storia della letteratura (e che prima di leggere King ci sarebbe un intero mondo, molto più interessante e ricco)

Un fenomeno, a livello mediatico, dello stesso tipo non si vede all'orizzonte; uno che non è male potrebbe essere McCammon, che però è già sulla sessantina, quindi tanto erede non è..
    Forse forse, almeno come carisma, Mieville, ma non è nello stesso genere, siam più sulla SF o Urban Fantasy..

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Negli USA S. King è sullo stesso piano di Dean Koontz, mia personale opinione è che Koontz è superiore a King

Ti potrebbero interessare: