Consiglio su libro India o simile a SHANTARAM

tato1981

New member
Ciao ragazzi,
Tempo fa ho letto Shantaram! Stupendo!
Chi di voi l'ha letto e può consigliarmi un libro dello stesso genere e magari anche cosi bello?
 

cinzia32

s.pin member
Ciao ragazzi,
Tempo fa ho letto Shantaram! Stupendo!
Chi di voi l'ha letto e può consigliarmi un libro dello stesso genere e magari anche cosi bello?

Io l'ho letto, mi è piaciuto molto.
Un fax simile potrebbe essere la Città della Gioia di La Pierre.
Ma sicuramente lo avrai letto.
Dopo Shantaram non ci sono state uscite valide, dello stesso genere
 

tato1981

New member
Io l'ho letto, mi è piaciuto molto.
Un fax simile potrebbe essere la Città della Gioia di La Pierre.
Ma sicuramente lo avrai letto.
Dopo Shantaram non ci sono state uscite valide, dello stesso genere

Scusa l'ignoranza...ma non l'ho letto!
Sono andato ora a vedere la trama, dev'essere molto bello! L'ho già inserito nella lista dei miei prossimi libri!
Si Shantaram è molto bello.....Jonny Depp ne ha comprato i diritti il film esce nel 2011.

Ciao ciao, grazie per la dritta! :D
 

alehcim81

New member
Allora vediamo ce ne sono parecchi:

Ritorno dall'India, che ho quasi terminato, è molto bello. E' scritto da Yehoshua che però non è indiano ma israeliano, ma l'argomento trattato è molto interessante.

Giochi Sacri di Vikram Chandra, lo sto leggendo, è molto lungo, un bel mattone come Shantaram ma promette bene!

Un lungo viaggio di Rohinton Mistry

L'omonimo di Jhumpa Lahiri

e per ora mi fermo qui!:wink:
 

tato1981

New member
Da quello che ho letto nei commenti delle persone su IBS e BOL forse giusto la città della gioia si avvicina un pò al livello di shantaram...giusto?
 

alehcim81

New member
A livello di trama sì, se poi vuoi qualcosa scritto da un italiano ti consiglio Il grande viaggio di Giuseppe Cederna!
 

elesupertramp

Active member
Si, Il ragazzo giusto è uno dei libri più belli che abbia mai letto ( anche se secondo me il titolo è un pò fuorviante: potrebbe far pensare a un romanzetto rosa).
 

tato1981

New member
Ho comprato online finalmente LA CITTA' DELLA GIOIA...
Tutti dicono che è molto bello...
Vi saprò dire...partendo da SHANTARAM come ultimo libro letto sull'India..la sfida è molto dura...
A proposito ma a parte il famoso film di J.Depp che dovrebbe uscire prima o poi...sapete se G.D.Roberts come promesso sta scrivendo il seguito di Shantaram? :OO
 

tato1981

New member
Qualcosa simile a shantaram?

Poi ho letto LA CITTA' DELLA GIOIA..
Molto bello...ma per ora Shantaram rimane il migliore...

Avete altri consigli su libri simili a Shantaram o che lascino cosi il segno????
 

velmez

Active member
io sto leggendo ora MEZZANOTTE E CINQUE A BHOPAL sempre di Lapierre.
è una sorta di romanzo-giornalismo, per nulla pesante e decisamente interessante!

ma secondo me Shantaram resta un libro ineguagliabile. Nemmeno La città della gioia trasmette così tanto dell'India...
 
Alto