Summers, Judith - La mia vita con George

alisa

Amelia Member
Sulla scia del successo internazionale di "Io & Marley", ecco la storia di Judith e del suo Cavalier King Charles Spaniel George. Lettura facile, divertente ma anche commovente, dedicata a chi ama i cani e chi magari vuole rendersi conto di cosa significa averne uno per casa!

"Nell'estate del 1998, dopo aver perso suo marito e suo padre nel giro di due settimane a causa del cancro, Judith Summers sprofonda nella depressione più nera. La vita, per lei e per Joshua, il suo bambino di otto anni, sembra essere diventata irrimediabilmente triste e faticosa. Quando tutto sembra perduto, però, George, uno splendido cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel, arriva a cambiare l'esistenza di madre e figlio. Col suo carattere amabile, il suo look da divo del cinema e la sua particolare propensione al masticamento della carta, George risveglia la loro gioia di vivere, restituendo a Judith e a Joshua il dono del sorriso e il piacere dell'ironia. Malgrado questo, però, la vita con George non è tutta rosa e fiori. Come Judith scopre presto, occuparsi del cucciolo può essere un'occupazione più impegnativa di un lavoro a tempo pieno e più costosa di un'automobile da corsa. Capriccioso e viziato, George mangia solo pollo arrosto, preferisce girare in macchina anziché camminare e, geloso come pochi, è pronto ad abbaiare a qualunque uomo mostri un minimo di interesse per la sua padrona. Colpito da un problema di salute, George diventa ospite fisso del veterinario di quartiere e quando un incontro ravvicinato con un feroce Staffordshire Bull Terrier si risolve in costose sedute presso lo studio di un analista per cani, Judith si rende conto che a sdraiarsi sul lettino di uno psicologo dovrebbe essere lei..."
 

SALLY

New member
Summers,Judith - La mia vita con George

Nell'estate del 1998, dopo aver perso suo marito e suo padre nel giro di due settimane a causa del cancro, Judith Summers sprofonda nella depressione più nera. La vita, per lei e per Joshua, il suo bambino di otto anni, sembra essere diventata irrimediabilmente triste e faticosa. Quando tutto sembra perduto, però, George, uno splendido cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel, arriva a cambiare l'esistenza di madre e figlio. Col suo carattere amabile, il suo look da divo del cinema e la sua particolare propensione al masticamento della carta, George risveglia la loro gioia di vivere, restituendo a Judith e a Joshua il dono del sorriso e il piacere dell'ironia. Malgrado questo, però, la vita con George non è tutta rosa e fiori. Come Judith scopre presto, occuparsi del cucciolo può essere un'occupazione più impegnativa di un lavoro a tempo pieno e più costosa di un'automobile da corsa. Capriccioso e viziato, George mangia solo pollo arrosto, preferisce girare in macchina anziché camminare e, geloso come pochi, è pronto ad abbaiare a qualunque uomo mostri un minimo di interesse per la sua padrona. Colpito da un problema di salute, George diventa ospite fisso del veterinario di quartiere e quando un incontro ravvicinato con un feroce Staffordshire Bull Terrier si risolve in costose sedute presso lo studio di un analista per cani, Judith si rende conto che a sdraiarsi sul lettino di uno psicologo dovrebbe essere lei...

E' un libro carino e divertente,il modo di scrivere della Summers è scorrevole ed ironico,trattandosi,oltre che della vita del cane,anche della sua.Chi ha un cane si ritroverà spesso nei panni dell'autrice... e in situazioni analoghe (per Germano:i forasacchi :mrgreen:),questo simpatico cagnolino,a cui "gli capitano",m'ha spinto ad andare a vedere qualcosa di più su questa razza,il Cavalier King,frutto di tanti incroci "regali",ottimo cane da compagnia,senza traccia di aggressività.E' uscito anche il seguito,"George è tornato".Consigliato naturalmente a chi ama i cani e a chi ne ha.
 

Amhose

New member
Ciao , se ti può interessare c'è il sequel George è tornato - Judith Summers - 2010 - Rilegato - BOL.IT .


Se poi ti piace il genere , ti straconsiglio La porta di Merle. Lezioni da un cane libero pensatore - Ted Kerasote - 2007 - Rilegato - BOL.IT , io l'ho letto , a mio parere molto più bello di Io&Marley , con un finale commovente , il libro ti trascina nella storia biografica come se stessi vivendola in persona , non ci sono parole per esprimere a volte quanta umanità abbiamo da imparare dall'insegnamento degli animali.:wink:
 

SALLY

New member
Sorry...non avevo visto che la trama era già stata messa da Alisa....
Grazie Amhose, ho letto "Io e Marley",ma quello che mi hai suggerito no,sicuramente me lo procurerò,mi piace il genere e soprattutto mi piacciono i cani...:wink:
Sono d'accordo con te che abbiamo parecchio da imparare!
 
Alto