Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Sipario, l'ultima avventura di Poirot

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Christie, Agatha - Sipario, l'ultima avventura di Poirot

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Christie, Agatha - Sipario, l'ultima avventura di Poirot

Dopo 55 anni Poirot torna a Styles Court,teatro della sua prima avventura investigativa.Gli anni passano per tutti, anche per il famoso investigatore che ormai anziano e malato è costretto su una sedia a rotelle.Ma nonstante l'infermità fisica il cervello lavora ancora a pieno regime, tra gli ospiti della pensione c'è un pericoloso assassino e bisogna fermarlo prima che commetta un omicidio.Hastings, il suo fedele amico lo assisterà in quello che sarà il suo ultimo caso, poi su Poirot calerà per sempre il sipario. Commento: Dopo aver letto molti libri con protagonista Poirot, leggere la sua ultima impresa è particolarmente emozionante,certo è difficile accettare l'idea che anche Poirot possa morire, il libro scorre bene, con pochi personaggi si legge d'un fiato e se i finali della Christie vi hanno sempre sorpreso questo vi lascerà allibiti
    Ultima modifica di zaratia; 02-20-2009 alle 11:19 AM.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ormai è più di un anno che l'ho comprato ma non ci riesco proprio a leggerlo. L'ultima avventura dello straordinario Poirot, il detective migliore del mondo.... come faccio?

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Clear91 Vedi messaggio
    Ormai è più di un anno che l'ho comprato ma non ci riesco proprio a leggerlo. L'ultima avventura dello straordinario Poirot, il detective migliore del mondo.... come faccio?
    Come ti capisco Clear, come saprai il libro doveva uscire dopo la morte della Christie, ma visto lo strepitoso successo ottenuto uscì nel 1975 un anno prima della sua scomparsa. Per quel che mi riguarda è stato l'ultimo libro che ho letto di Poirt poi ho calato il sipario...

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    139
    Thanks Thanks Received 
    185
    Thanked in
    122 Posts

Predefinito

uno dei miei preferiti di qst autrice, è uno dei pochissimi gialli che ho letto per la seconda volta...
    La cosa che ho apprezzato di più è che, sebbene come tutti i suoi romanzi anche qst sia pieno di colpi di scena e del solito finale inaspettatissimo, è tuttavia unico nel suo genere. Così come "Dieci piccoli indiani" o "Assassinio sull' Orient-Express" non sono paragonabili a nessun altro giallo, anche qst è costruito in modo unico e irripetibile, anzi costituisce un vero giallo "alla rovescia"!
    In quale altro romanzo l'investigatore conosce l'identità dell'assassino prima ancora che venga compiuto il primo delitto? E in quale altro romanzo non è l'assassino... ad uccidere le proprie vittime? Spero di aver solleticato un po' la vostra curiosità, pur non avendo svelato nulla di "compromettente"...
    10/10

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    193
    Thanks Thanks Received 
    86
    Thanked in
    54 Posts

Predefinito

Molto avvincente e sorprendente. La Christie era molto originale nelle trame, ma senza essere contorta o troppo complessa. Non ho letto molti libri di Poirot, ma forse questo che è l'ultimo l'ho affrontato troppo presto.

Predefinito In lettura...

Io sono un amante della lettura. Sto leggendo questo libro. Per piacere non anticipatemi niente.
    Appena finisco scrivo qua promesso.

Ti potrebbero interessare: