Christie, Agatha - Sipario, l'ultima avventura di Poirot

kikko

free member
Dopo 55 anni Poirot torna a Styles Court,teatro della sua prima avventura investigativa.Gli anni passano per tutti, anche per il famoso investigatore che ormai anziano e malato è costretto su una sedia a rotelle.Ma nonstante l'infermità fisica il cervello lavora ancora a pieno regime, tra gli ospiti della pensione c'è un pericoloso assassino e bisogna fermarlo prima che commetta un omicidio.Hastings, il suo fedele amico lo assisterà in quello che sarà il suo ultimo caso, poi su Poirot calerà per sempre il sipario. Commento: Dopo aver letto molti libri con protagonista Poirot, leggere la sua ultima impresa è particolarmente emozionante,certo è difficile accettare l'idea che anche Poirot possa morire, il libro scorre bene, con pochi personaggi si legge d'un fiato e se i finali della Christie vi hanno sempre sorpreso questo vi lascerà allibiti :ad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Clear91

New member
Ormai è più di un anno che l'ho comprato ma non ci riesco proprio a leggerlo. L'ultima avventura dello straordinario Poirot, il detective migliore del mondo.... come faccio? :cry:
 

kikko

free member
Ormai è più di un anno che l'ho comprato ma non ci riesco proprio a leggerlo. L'ultima avventura dello straordinario Poirot, il detective migliore del mondo.... come faccio? :cry:

Come ti capisco Clear, come saprai il libro doveva uscire dopo la morte della Christie, ma visto lo strepitoso successo ottenuto uscì nel 1975 un anno prima della sua scomparsa. Per quel che mi riguarda è stato l'ultimo libro che ho letto di Poirt poi ho calato il sipario... :cry:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
uno dei miei preferiti di qst autrice, è uno dei pochissimi gialli che ho letto per la seconda volta...
La cosa che ho apprezzato di più è che, sebbene come tutti i suoi romanzi anche qst sia pieno di colpi di scena e del solito finale inaspettatissimo, è tuttavia unico nel suo genere. Così come "Dieci piccoli indiani" o "Assassinio sull' Orient-Express" non sono paragonabili a nessun altro giallo, anche qst è costruito in modo unico e irripetibile, anzi costituisce un vero giallo "alla rovescia"!
In quale altro romanzo l'investigatore conosce l'identità dell'assassino prima ancora che venga compiuto il primo delitto? E in quale altro romanzo non è l'assassino... ad uccidere le proprie vittime? Spero di aver solleticato un po' la vostra curiosità, pur non avendo svelato nulla di "compromettente"...
10/10
 

Meri

Viôt di viodi
Molto avvincente e sorprendente. La Christie era molto originale nelle trame, ma senza essere contorta o troppo complessa. Non ho letto molti libri di Poirot, ma forse questo che è l'ultimo l'ho affrontato troppo presto.
 

Andreajd

New member
In lettura...

Io sono un amante della lettura. Sto leggendo questo libro. Per piacere non anticipatemi niente.
Appena finisco scrivo qua promesso.
 
Alto