Cleopatra, Chiara - Tracce Fuori Corso

Chiara Cleopatra

New member
Buongiorno a tutti gli amici del forum! :)

Mi chiamo Chiara Cleopatra e sono l'autrice di una silloge di poesie chiamata Tracce Fuori Corso.
Questa raccolta è edita da Arduino Sacco Editore ed è arrivata questo mese alla sua seconda edizione. Credendo di fare cosa gradita, lascio la parola al libro per completare questo Thread, grazie a tutti!
Rinnovo il buongiorno dato dalla mia autrice e piacere di conoscervi e farmi conoscere! Sono un libro giovane, ma non per questo scritto solo per essere letto da un pubblico giovane. In un'epoca dove la poesia è soggiogata da altre diverse forme stilistiche imperversanti, un respiro di spontaneità e acerba naturalezza. Una silloge di poesie tutta da scopire.

"Due visi: personalità opposte, ritrovo di emozioni, paradiso di incertezze, calore di passioni."

"Quando Amore compare tra le righe mostrando la sua forza, le parole sembrano svelare una più profonda intimità fino ad accarezzare il cuore del lettore."


Fabio Angelini, critico e collaboratore di Arduino Sacco Editore, descrive così i 33 componimenti in versi sciolti espressi in una sentita ispirazione autobiografica amalgamata a pura invenzione poetica. Il linguaggio è semplice e fresco, le liriche raccontano la pienezza di momenti di vita, slanci passionali, affetti puri e sinceri, timori e angosce. Lo stile è diretto, intimista, come richiesto dalle forme stilistiche poetiche. L'amore, unico protagonista, abita la scena lirica pur non mancando momenti di auto analisi, di introspezione, senza la sterile pietà dell'auto inganno.

Se vi ho quantomeno incuriositi, potete acquistarmi su richiesta in qualsiasi libreria italiana, oppure un po' ovunque online e sotto vi segnalo alcuni link:

Arduino Sacco Editore

IBS

Webster

Libreria Universitaria


Concludo con il mio myspace, per chiunque volesse lasciare commenti o impressioni. Grazie a tutti per l'attenzione! :YY

Profilo MySPACE
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
benvenuta Chiara Cleopatra e ti auguro di avere soddisfazioni con la tua pubblicazione :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma Chiara Cleopatra è il tuo vero nome? perchè è molto suggestivo
 

Chiara Cleopatra

New member
ma Chiara Cleopatra è il tuo vero nome? perchè è molto suggestivo

E' si...proprio vero, unico e solo.
E' particolare, lo so...indubbiamente riconoscibile, ma non ne conosco le origini esatte. So solo che è di antica provenienza greca...(anche se io sono italianissima, così come i miei ;-) )
 
Alto