Baraldi, Barbara - La collezionista di sogni infranti

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Amelia non è una ragazza come tutte le altre. E neppure Marina. Entrambe nascondono un segreto. Qualcosa che è meglio non si sappia in giro. Le ha fatto incontrare la rete, quella ragnatela di voci e volti anonimi che sono l'antidoto più ricorrente alla solitudine del mondo contemporaneo. Adesso però sta per accadere qualcosa di diverso. Amelia e Marina hanno deciso di incontrarsi, in un posto sperduto della provincia ferrarese. Ma chi è la preda e chi la cacciatrice? "

Inizio ora questa "favola nera". :wink:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Non sapevo cosa aspettarmi da questo genere di lettura, o meglio forse m’aspettavo qualcosa di più “cruento”, invece no. Ma mi è piaciuto. Come l’ho già sentita definire è una favola nera, breve e veloce, è come quei treni che prima partono lenti e poi raggiungono la velocità massima e ti fanno anche un po’ paura, ti inquietano, fanno pensare a cose brutte, senti il sangue che ti scalda e non sai come andrà a finire. E in effetti dalla metà in poi mi ha un po’ inquietata. Originale il metodo di scrittura, senza virgolette a distinguere i dialoghi, che comunque sono facili da interpretare. Mi piace il personaggio di Amelia, Barbara l’ha caratterizzata molto bene, in poche frasi introspettive riesce a far risaltare paure e paranoie del giorno d’oggi.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
comprato stamattina e letto in poco meno di un'ora, a parte un inizio un pò stentato per la mancanza di distinzione dei dialoghi, l'ho trovato una lettura molto interessante e ricca di colpi ad effetto

3.5/5 TUNZZZ
 
Alto