Ivory, James - Camera con vista

ayla

+Dreamer+ Member
Lucy Honeychurch è una giovane inglese che viaggia in Italia con la sua più anziana cugina, Charlotte Bartlett. Durante il loro soggiorno a Firenze, Lucy incontra George Emerson, un giovane ateo e anticonformista, che si innamora di lei. Al suo ritorno in Inghilterra, ella è obbligata a scegliere tra lo spirito libero di George e il suo più freddo fidanzato, Cecil Vyse.
Ha ricevuto 8 nomination agli Oscar e 3 statuette: scenografia (Gianni Quaranta e Elio Altamura), sceneggiatura non originale (Ruth Prawer Jhabvala), costumi (Jenny Beavan e John Bright).


INTERPRETI:

Helena Bonham Carter: Lucy Honeychurch
Julian Sands: George Emerson
Daniel Day Lewis: Cecil Wyse
Maggie Smith: Charlotte Bartlett
Judi Dench: Eleanor Lavish
Denholm Elliott: Mr. Emerson
Rupert Graves: Freddy Honeychurch

Film veramente bello che analizza con grande cura i sentimenti con un pizzico di ironia, girato con grande eleganza e raffinatezza con un cast di attori ad alto livello; mi è piaciuto molto Lewis nella parte di Cecil fantastico!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Un film elegante, raffinato, fedele al testo di Forster, in una parola perfetto!
E' una delizia per gli occhi e le orecchie, con quelle immagini spettacolari della Toscana e quei dialoghi sensazionali.. Bravissimi gli attori, una deliziosa e giovanissima Helena Bonham Carter e un contorno stupendo.. Consigliato!!
 

Meri

Viôt di viodi
Per regista a sorpresa mi sono beccata Ivory e un film suo che ho visto è stato questo. Ho letto anche il libro e a mio parere, supera il film. Come spesso accade, le immagini non riescono a rendere le emozioni che le parole invece, sanno spiegare benissimo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non avendo letto il romanzo invece io ho potuto apprezzare pienamente il film.
Poi adoro sia Firenze, sia le atmosfere inglesi. Ma l'ho visto davvero tanti anni fa. Prima o poi mi toccherà rivederlo.
Non ricordavo più che ci fosse anche Day Lewis nel cast :boh:.
 
Alto