La mia Africa

applecake

New member
Io amo l'Africa.
voglio iniziare così, perchè amo davvero questo paese, quasi fosse il mio. Io dentro sono nera. :)
ci sono stata da piccola, avevo solo 9 anni, ma l'Africa mi è rimasta nel cuore e ora che quest'estate finalmente potrò tornare in Kenya, mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci.
Non so perchè l'Africa mi emozioni tanto, anzi lo so, i colori, i profumi, la libertà e l'armonia che si respira lì credo sia impareggiabile e indescrivibile.
"La mia Africa" di Karen Blixen è uno dei miei libri preferiti e alla fine, quando lei è costretta a vendere la sua fattoria, mi sono commossa.
Non lo so perchè il Kenya mi sia rimasto dentro al cuore, più di molti altri posti che ho visto.
La mia Africa.
Tutto questo preambolo per...
Avete un paese, una città, un angolo di mondo che vi è entrato nel cuore dopo averlo visitato -o magari senza averlo mai nemmeno visto- in maniera così indelebile?
Io credo davvero di soffrire di mal d'Africa.
Io, dentro, sono nera.
 
Ogni tanto mi capitano i attaci di nostalgia per la mia città nativa...
Meglio che passo subito al altro argomento, altrimenti rischio tanto ...
 

CRISTINE

New member
io amo l'africa.
Voglio iniziare così, perchè amo davvero questo paese, quasi fosse il mio. Io dentro sono nera. :)
ci sono stata da piccola, avevo solo 9 anni, ma l'africa mi è rimasta nel cuore e ora che quest'estate finalmente potrò tornare in kenya, mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci.
Non so perchè l'africa mi emozioni tanto, anzi lo so, i colori, i profumi, la libertà e l'armonia che si respira lì credo sia impareggiabile e indescrivibile.
"la mia africa" di karen blixen è uno dei miei libri preferiti e alla fine, quando lei è costretta a vendere la sua fattoria, mi sono commossa.
Non lo so perchè il kenya mi sia rimasto dentro al cuore, più di molti altri posti che ho visto.
La mia africa.
Tutto questo preambolo per...
Avete un paese, una città, un angolo di mondo che vi è entrato nel cuore dopo averlo visitato -o magari senza averlo mai nemmeno visto- in maniera così indelebile?
Io credo davvero di soffrire di mal d'africa.
Io, dentro, sono nera.

io adoro l'india
non ci sono mai stata purtroppo xo' adoro
quei colori ,le spezie, gli occhi dei bambini,i sari....
Mi piacerebbe tantissimo anche visitare l'africa e' splendida... il nostro MERAVIGLIOSO pianeta e' ricco di luoghi magici
 

EgidioN

New member
Io viaggio molto eppure anche se alcuni posti mi sono piaciuti...non li scambierei per casa mia. Scambierei volentieri casa mia per una bel casolare nella campagna toscana, immerso tra spighe dorate e vigneti, con le cicale cantare. Oppure ancora per una casa sul lago, leggermente in quota ed isolata in mezzo ad una pineta. Ho queste immagini vivide nella mente e se avrò la possibilità mi farò questo regalo per investire nel piacere di vivere. Ecco...da lì non vorrei mai andare via!
 
Alto