II S.C. - Sondaggio (10 capolavori del neoralismo)

Quali sono i 10 capolavori del neorealismo che vuoi vedere?

  • Sotto il sole di Roma (Renato Castellani,1948)

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci al sondaggione per la scelta dei 10 capolavori del neorealismo che andranno in visione nella seconda Sfida cinematografica di Forumlibri.

I partecipanti alla sfida voteranno i dieci film che vogliono vedere, ogni votante quindi darà dieci voti. I primi 10 film che risulteranno vincenti saranno quelli che poi vedremo :D


Si va al voto :YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sceglierne solo dieci è stata veramente dura, alla fine ho privilegiato alcuni film che non avevo mai visto con altri che avevo voglia di rivedere :D
 

Dory

Reef Member
Il mio esperto personale :wink:dice che alcuni di questi film non sono propriamente neorealisti, e che quasi sicuramente molti saranno difficili da trovare.
Ad ogni modo aspettiamo di vedere quale sarà il risultato del sondaggio...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il mio esperto personale :wink:dice che alcuni di questi film non sono propriamente neorealisti, e che quasi sicuramente molti saranno difficili da trovare.
Ad ogni modo aspettiamo di vedere quale sarà il risultato del sondaggio...


sarebbe bello averlo tra di noi, il tuo esperto, così diventa anche nostro :D

da qualche parte dovevamo partire e così ho pescato nel mare magnum di wikiepedia, alla voce cinema neorealista ed è venuta fuori questa lista. :boh:

questa poi è una sfida, anche la difficoltà di reperimento dei film fa parte del gioco, pensa che la sfida sui fratelli Coen prevedeva un corto che era stato proiettato solo al festival di Cannes e non era presente nel dvd, oltre tutto neanche distribuito in Italia, penso che zaratia lo stia ancora cercando :mrgreen:

ci piacerebbe se partecipasse anche il tuo esperto personale alla discussione, abbiamo un sacco di cose da chiedergli TUNZZZ
 

Dory

Reef Member
sarebbe bello averlo tra di noi, il tuo esperto, così diventa anche nostro :D

da qualche parte dovevamo partire e così ho pescato nel mare magnum di wikiepedia, alla voce cinema neorealista ed è venuta fuori questa lista. :boh:

questa poi è una sfida, anche la difficoltà di reperimento dei film fa parte del gioco, pensa che la sfida sui fratelli Coen prevedeva un corto che era stato proiettato solo al festival di Cannes e non era presente nel dvd, oltre tutto neanche distribuito in Italia, penso che zaratia lo stia ancora cercando :mrgreen:

ci piacerebbe se partecipasse anche il tuo esperto personale alla discussione, abbiamo un sacco di cose da chiedergli TUNZZZ

Va bene, glielo chiederò!
 

elena

aunt member
Scelta molto ardua.....votarli tutti non avrebbe avuto senso......e ne ho scelti solo 6 :mrgreen:!
Comunque la lista intera è un ottimo ausilio per colmare imperdonabili lacune :D
 

Lauretta

Moderator
Sondaggio chiuso!!!!! la sfida tra poco comincerà!!!!!!!!!!!!!
come la facciamo???? io pensavo in ordine di uscita!!! voi che dite???
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Si chiude il topic e si apre la sfida :YY

Come suggerito da Lauretta i film si devono vedere in ordine cronologico, dal primo uscito all'ultimo, a parità di anno andremo in ordine alfabetico con il titolo del film :D

Siccome i film che hanno preso più voti sono 9, direi di fare la sfida a 9 film, se no si dovrebbe riaprire un sondaggio per scegliere il decimo film perchè con il punteggio inferiore ai primi 9 sono risultati a pari merito tre film :)

Facciamo la sfida con lo sconto :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto