McTeigue, James - V per vendetta

Genere: Azione
Dati tecnici: 132 min.


TRAMA:
In un futuro in cui emarginati e minoranze sono discriminati o eliminati, la Gran Bretagna è diventata uno stato totalitario, grazie anche al decadimento degli Stati Uniti. Unico a opporsi alla dittatura è un eroe mascherato, conosciuto solo come 'V'. Dopo aver salvato Evey dalle pericolose ingerenze dalla polizia segreta, 'V' appare nello studio televisivo dove lavora la ragazza per trasmettere un proprio messaggio e per una dimostrazione antigovernativa. Braccato e assediato riesce a sfuggire alla Polizia grazie alla stessa Evey, che porta con sé per non abbandonarla nelle mani delle forze dell'ordine. Il rapporto tra i due è difficile, come anche la prospettiva di restare nascosti per un intero anno, fino al giorno in cui 'V' ha programmato il grande 'Golpe' contro il Palazzo, ma l'uomo mascherato nasconde una sensibilità rara...Un giorno Evey confessa a 'V' di volerlo aiutare nella sua lotta...

Ottimo film. Bell'ambientazione, bei dialoghi. Ottima storia, e poi ricalca molto 1984 (secondo me).
Assolutamente da vedere :wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto in pieno veramente un bellissimo film e la Portman è stata molto brava e "coraggoisa" anche....nn so se avrei avuto il fegato di tagliarmi a zero i capelli!!:YY
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Molto bello. Mi è piaciuto davvero tanto. L'influenza di 1984 si sente, ma in modo positivo. E' un'evoluzione moderna del concetto orwelliano. la scena di quando tutti mettono la maschera è splendida.
 

Lauretta

Moderator
Molto molto bello...anche io ho avuto la sensazione che fosse un'evoluzione di 1984. splendida la presentazione di V eseguita con parole appunto tutte con la lettera V. bellissima interpretazione della Portman..soprattutto nella fase della prigionia..una trasformazione meravigliosa che poi si porta in tutto il secondo tempo.
 

darida

Well-known member
Voce fuori dal coro, io ho trovato indigeribili alcuni dialoghi-monologhi...una visione nel complesso abbastanza pesante, buona l'interpretazione della dolce Natalie Portman :)
 
Alto