[consiglio] Cerco un libro con la storia del cristianesimo

-Ivan-

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sperando di ricevere qualche consiglio utile.
Volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un libro (o anche più libri) che riportino le vicende della religione cristiana, dalla nascita (magari anche prima, affinità con culti pagani precedenti e quant'altro), la sua evoluzione, le guerre eccetera.
E' un po' che giro in libreria ma non ho trovato niente di soddisfacente, anche perchè di preciso non so nemmeno io cosa cerco.
 

alehcim81

New member
Cercando un po' in rete ho visto che esiste una collana che si chiama Rivista di storia del cristianesimo. Magari può interessarti, ogni libro tratta un tema diverso.

Lista su Ibs
 

-Ivan-

New member
Cercando un po' in rete ho visto che esiste una collana che si chiama Rivista di storia del cristianesimo. Magari può interessarti, ogni libro tratta un tema diverso.

Lista su Ibs

Ciao, grazie per la risposta, ho dato un'occhiata però mi serve qualcosa di più riassuntivo senza entrare troppo nei dettagli e magari che parta da più lontano da quando cioè il cristianesimo non c'era ancora, magari un libro di storia delle religioni fa al caso mio.
 

elena

aunt member
Potresti provare con Introduzione al Cristianesimo Antico di Alberto Pincherle. ......non è voluminoso e all'epoco io l'ho trovato piacevole.
 
Alto