Di Giulio, Matteo - La Milano d'acqua e sabbia

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Gianluca Fedeli non è il solito poliziotto di città. Perso tra incertezze e frustrazioni, si lascia scorrere la vita addosso e si butta a testa bassa nel lavoro pur di non pensare seriamente al presente e al futuro. Un giorno scopre per puro caso, nel palazzo dove abita la madre, il cadavere di un modesto impiegato. Sembra il risultato di una rapina finita male. Le difficoltà dell’indagine albergano nel cuore oscuro della Milano in pieno fermento edilizio. La situazione precipita quando il poliziotto viene a contatto con una selva di personaggi squallidi e la violenza prende il sopravvento. Ma, per fortuna, ogni tanto in mezzo al marcio si trova anche qualche perla."

Ieri sera ho partecipato alla prima presentazione di questo libro alla Libreria del Giallo a Milano, Matteo era presentato da Massimo Rainer.
E' stato un bell'evento e sono felice per Matteo, che considero un amico. :)
Oggi inizierò il suo libro :wink:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Realistico, la prima parola a cui ho pensato appena finito il libro. E bello, ovviamente. Il giallo nasce subito da un delitto che sembrerebbe di facile chiusura ma che con l’avanzare delle indagini si sviluppa in qualcosa di molto più complicato. La trama è sempre incalzante, anche se in alcune frasi …… che “preveggevano” l’andamento di certe situazioni, avrei preferito non avere suggerimenti. Nel complesso mi piace la scrittura di Matteo, ti accompagna per le strade di Milano e dintorni (oggi ero in Stazione Centrale e pensavo ad alcune scene del libro… quasi cercavo Fedeli e Sartini ^_* ), ti fa conoscere i personaggi con poche descrizioni ma efficaci, senza sviare il lettore dalla storia. Io ho già simpatia per Fedeli e ovviamente mi aspetto un seguito….
 
Alto