Help: Cerco libro su un uomo che regredisce fino a diventare neonato

franceska

CON LA "C"
Ciao a tutti, ho bisogno di voi. Più di vent'anni fa ho letto un libro che purtroppo ricordo vagamente ma con grande simpatia. Racconta la storia di un uomo che stranamente comincia a regredire nel tempo fino a tornare neonato, mantenendo le riflessioni di un adulto e raccontando tutto ciò che gli capita con grande umorismo. Qualcuno conosce il titolo e l'autore? Mi piacerebbe ritrovarlo grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gio84

New member
Forse si tratta di "Il curioso caso di Benjamin Button", scritto da Francis Scott Fitzgerald, da cui è stato recentemente tratto l'omonimo film.
 

franceska

CON LA "C"
Sono andata alla ricerca della copertina del libro che mi hai indicato ma non credo sia quello, non mi suscita alcun ricordo. Comunque grazie.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il racconto è contenuto nella raccolta de I racconti dell'età del jazz di Fitzgerald, prova a dare un'occhiata alle copertine della raccolta, tenendo conto di chissà quante copertine ci sono state :)
 

elesupertramp

Active member
"Le confessioni di Max Tivoli" di Andrew Sean Greer, recensito nella Piccola Biblioteca. A tal proposito leggi quello che ho scritto qualche mese fa...però se dici di averlo letto 20 anni fa non può essere, visto che questo è del 2004
 

franceska

CON LA "C"
ho avuto una vaga rimembranza ancestrale su un titolo: "memorie di un neonato" ma ho cercato su internet e non esiste nulla del genere. L'avrò letto in un'altra vita? Vi dice qualcosa questo titolo? Grazie ancora.
 

nuvola

New member
credo

Ciao a tutti, ho bisogno di voi. Più di vent'anni fa ho letto un libro che purtroppo ricordo vagamente ma con grande simpatia. Racconta la storia di un uomo che stranamente comincia a regredire nel tempo fino a tornare neonato, mantenendo le riflessioni di un adulto e raccontando tutto ciò che gli capita con grande umorismo. Qualcuno conosce il titolo e l'autore? Mi piacerebbe ritrovarlo grazie.

che il film sia "lo strano caso di Benjamin Button":boh:
 

franceska

CON LA "C"
Non so se può interessare ma l'ho trovato. La mia memoria è ancora buona "Memorie di un neonato" di Paolo Mosca 1971 ma credo non si trovi più.
 
Alto