Stanton, Andrew - WALL-E

Genere: Animazione
Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2009
Dati tecnici: 97 min.


Descrizione
Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito, ripulire il pianeta Terra dalla quantità di rifiuti accumulati dagli umani, Wall-E (che sta per Walle Allocation Load Lifter Earth-Class, sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome Eve.Eve. Wall-E si innamora perdutamente della bella robotina e in nome di questo amore vivranno un'avventura che cambierà il destino del pianeta.

Uno dei film d'animazione più deliziosi che abbia mai visto.
Divertente (tantissimo), commovente (spesso), intelligente (molto); insomma, decisamente più per adulti che per bambini.
Da vedere, rivedere e consigliare :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un film molto carino, pieno di citazioni da film famosi da 2001 Odissea nello spazio a Guerre stellari per passare da ET, anche se secondo me è più per adulti che per bambini, perchè la tematica è quella della distruzione della Terra e più che ridere si sorride e si riflette. Il robottino poi è delizioso.
 

Eve

Member
Senza dubbio il mio film d'animazione preferito.
Ho adorato la prima parte, in cui non c'è nessun dialogo (tranne "Wall-E", "Ev-a" :D) ma quasi non ci se ne rende conto, tanto è chiaro quello che i due personaggi pensano e vorrebbero dirsi. E poi Wall-E è di una dolcezza unica!
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
Non sono un'amante dei film d'animazione, ma questo mi è piaciuto molto, il messaggio è diretto e credo che anche un bambino riesca a percepirlo.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Senza dubbio il mio film d'animazione preferito.
Ho adorato la prima parte, in cui non c'è nessun dialogo (tranne "Wall-E", "Ev-a" :D) ma quasi non ci se ne rende conto, tanto è chiaro quello che i due personaggi pensano e vorrebbero dirsi. E poi Wall-E di una dolcezza unica!

Non mi sarei mai aspettata un film così bello!!!
Anche io ho adorato la prima parte, proprio per l'assenza dei dialoghi, dove ogni scena risalta proprio per l'intensità e la tenerezza dell'amore che lega i due robottini!! Un film romantico e simpatico che ci ricorda di rispettare e amare un pò di più il nostro pianeta...premio oscar meritatissimo!
 

isola74

Lonely member
Davvero carino e tenero questo film, che però fa anche molto riflettere.
Non è il solito cartone, fidatevi.
 
Alto