Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Fuga dalla Cina rossa

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Loh, Robert - Fuga dalla Cina rossa

Predefinito Loh, Robert - Fuga dalla Cina rossa

Il libro che mi accingo a recensire è preso da un volume della selezione del Reader's Digest, quindi non dovrebbe essere un'edizione integrale.

Alle origini della rivoluzione comunista i cinesi residenti all'estero per motivi di studio o lavoro vennero incentivati a tornare nella patria natia e in molti furono ben felici di farlo, convinti della nascita di un nuovo periodo di prosperità.
    La storia autobiografica dell'autore fornisce invece un quadro che peggiora con il passare del tempo dal suo ritorno a casa.

E' un libro bellissimo a mio parere; per nulla somigliante a libri come quello di Biagi, narra la storia con una fluidità e una chiarezza sorprendenti.
    Risulta davvero essere interessantissima la storia, che intreccia fatti puramente biografici con gli avvenimenti che sconvolsero il Paese.

Lo stile di scrittura è scorrevole come raramente ho visto e non è affatto affaticante, complice anche le scarsa lunghezza che si assesta sulle 150 pagine.

Per me dunque da leggere, anche se dubito molto su una sua facile reperibilità.

Surrealistic member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lucripeta Vedi messaggio
    Il libro che mi accingo a recensire è preso da un volume della selezione del Reader's Digest, quindi non dovrebbe essere un'edizione integrale.

Alle origini della rivoluzione comunista i cinesi residenti all'estero per motivi di studio o lavoro vennero incentivati a tornare nella patria natia e in molti furono ben felici di farlo, convinti della nascita di un nuovo periodo di prosperità.
    La storia autobiografica dell'autore fornisce invece un quadro che peggiora con il passare del tempo dal suo ritorno a casa.

E' un libro bellissimo a mio parere; per nulla somigliante a libri come quello di Biagi, narra la storia con una fluidità e una chiarezza sorprendenti.
    Risulta davvero essere interessantissima la storia, che intreccia fatti puramente biografici con gli avvenimenti che sconvolsero il Paese.

Lo stile di scrittura è scorrevole come raramente ho visto e non è affatto affaticante, complice anche le scarsa lunghezza che si assesta sulle 150 pagine.

Per me dunque da leggere, anche se dubito molto su una sua facile reperibilità.
    Libro sul comunismo, breve, scorrevole, autobiografico e difficile da reperire...metto subito in wish list!