Mondadori -30%: che mi suggerite?

mazzimiliano

New member
Ciao a tutti,
io di solito non compro libri perchè costano troppo, li prendo in biblio o me li faccio prestare. Al massimo compro i classici che hanno un prezzo abbordabile.

Siccome ora c'è il -30% sui mondadori volevo ampliare la mia biblioteca personale da leggere poi con calma, che mi suggerite?

Qui alcune indicazioni:
- ho letto un bel po' di classici quest'anno e per ora basta
- ho letto Palhaniuk (soffocare) e lo stile mi piace, ma ho già fight club, ninna nanna e rabbia
- mi piace la fantascienza (asimov, dick su tutti, ma non sono mondadori)
- vorrei qualcosa dallo stile moderno e scorrevole, ma dai temi non banali
- di solito evito i libri commerciali
- che non sia un pastone romantico
- ovviamente che sia mondadori

Insomma se esiste qualcosa del genere ditemelo :boh:, non serve che sia così restrittivo cmq, era per farvi capire i miei gusti :D

grassie
 

_david

New member
Se ti piace la fantascienza potresti provare con Evangelisti e con la saga dell'inquisitore Eymerich.

Il primo libro si si chiama Nicholas Eymerich inquisitore e lo trovi in edizione Piccola biblioteca Oscar. Non è proprio fantascienza nel senso classico dle termine (non Dick o Asimov per intenderci) però è una buona lettura.

Hai detto che quest'anno hai letto molti classici; te ne consiglio due che magari ti mancano e che sono tra i miei preferiti (oltre ad essere Oscar): Il conte di Montecristo di Dumas e Delitto e Castigo di Dostoevskij.

In versione Oscar classici moderni trovi L'amore ai tempi del colera di Marquez, libro meraviglioso (così come Cent'anni di solitudine).

Sempre in ambito fantascienza potresti provare La guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams (anche qui stiamo parlando di una saga in cinque volumi). Fantascienza condita con humour inglese sempre in versione piccola biblioteca oscar.

Nuovamente in edizione Piccola biblioteca Oscar c'è Ti prendo e di porto via, romanzo di quello che io reputo il miglior scrittore italiano vivente (Ammaniti).

In Oscar bestseller c'è L'ombra del vento di Zafon Carlos. Questo viene prima di tutti quelli che ti ho elencato; oppure I pilastri della terra di Ken Follet (se vuoi cimentarti con un'opera da mille e rotte pagine)

Infine ci sono sempre i romanzi della Christie (su tutti Dieci Piccoli Indiani o Assassinio sull'Orient Express).

Piccola nota: se hai letto Palanhiuk (ti manca però Survivor) e ti piace lo stile prova qualcosa di Welsh (tipo Colla o Il lercio), non è Mondadori ma Tea.
 

mazzimiliano

New member
Grazie!
Alla fine ieri sono andato e ho preso Ti prendo e di porto via su tua indicazione, poi ho preso Don Chisciotte, non poteva mancare dopo Gullier e Candido.

Poi ho preso due libri di Dick anche se non sono Mondadori, ma cmq dove vado io hanno il -15% su tutti i libri: Scorrete lacrime... come avevi suggerito tu, e Simulacri.

Christie e Delitto e Castigo li ho già letti, Ken Follet non mi ispira.

Entro il 13 aprile cmq torno in biblioteca, prima mi faccio altre idee qui sul forum
 

_david

New member
Don Chisciotte l'ho letto ma non mi ha convinto al 100%.

Ken Follet è commerciale sicuramente, ma I pilastri è un libro con un buon intreccio e molto appassionante.
 
Alto