McGrath, Douglas - Infamous

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:

Truman Capote, vistoso ed estroso scrittore di New Orleans, gode della simpatia e delle confidenze dei salotti intellettuali newyorkesi. Vanesio con talento, sogna di scrivere l'opera eccellente. A ispirare il suo capolavoro letterario, "A sangue freddo", sarà il quadruplo omicidio della famiglia Clutter, consumato nella provincia americana. Deciso a saperne di più, parte alla volta del Kansas in compagnia della scrittrice in odore di Pulitzer, Harper Lee. La cattura di Dick Hickcock e di Perry Smith, rei confessi del crimine, eccita la fantasia di Capote. Lo scrittore abbandona i salotti del belmondo per frequentare le brande della cella, dove finiscono per confessarsi i due omicidi. Infatuatosi di Perry Smith ne registrerà le memorie fissandole per sempre in quello che sarà il suo ultimo romanzo compiuto. Hickcock e Smith, condannati all'impiccagione, lo inviteranno ad assistere alla loro dipartita.

ATTORI:
Toby Jones: Truman Capote
Sandra Bullock: Nelle Harper Lee
Daniel Craig: Perry Smith
Lee Pace: Dick Hickock
Gwyneth Paltrow: Kitty Dean
Jeff Daniels: Alvin Dewey
Isabella Rossellini: Marella Agnelli
Hope Davis: Slim Keith
Sigourney Weaver: Babe Paley

Un bellissimo film che mira alternando scene comiche e drammatiche a delineare il personaggio Truman Capote, molto particolare e, la sua storia d'amore con Perry Smith. Consigliato!!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Film più unico che raro, con una regia superba e con un cast coi fiocchi. Ottima sceneggiatura, film mai banale quanto eccentrico che dietro al compiacimento punta alla riflessione.. Che dire?? Consigliatissimo!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Straquoto!!!!!!:YY:YY
Adesso però mi ha anche incuriosito la trasposizione di Miller che la critica ha definito più intellettuale!!
 
Alto