Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 92

Discussione: Il Gruppo dei "recensori"

ALESSIA MASSIMILIANO
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Cosa ne pensate di renderci disponibili a leggere i libri degli autori emergenti per poi recensirli nella Piccola biblioteca?
    Io l'ho già fatto con due nostri iscritti, Pietro e franceska, che si presentano in questa sezione e che partecipano al forum dando il loro contributo anche come utenti oltre che come autori che hanno voglia di farsi conoscere e leggere.
    Da parte mia, compatibilmente al mio tempo, mi rendo disponibile e mi piacerebbe sapere se ad altri utenti farebbe piacere commentare i libri degli autori emergenti del nostro forum.
    Inoltre sono disponibile anche a far girare tramite posta i libri che ho letto, così da poter dare maggior diffusione e quindi raccogliere più pareri.
    Io ho il mio 'bimbo' letterario, se può interessare

Alessia Massimiliano

in più sono una lettrice e se vi va posso scrivere qlc su dei libri che ho letto

bacio

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    230
    Thanks Thanks Received 
    642
    Thanked in
    383 Posts

Predefinito

ciao Alessia e benvenuta, potresti presentarti così ti conosciamo meglio, qui chiedendo l'autorizzazione dell'amministratore se vuoi far conoscere il tuo libro oppure nella sezione Presentati se vuoi partecipare al forum

Predefinito SALVE...parere

Scusatemi, sono nuova e non so come aprire una nuova conversazione quindi sto scrivendo qui. Io scrivo da quando ho imparato a tenere la penna in mano e adesso vorrei provare a pubblicare qualcosa. Prima però vorrei un vostro parere critico e sincero. C'è qualcuno disposto a leggere qualche frammento dei miei romanzi? Grazie mille.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    230
    Thanks Thanks Received 
    642
    Thanked in
    383 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stebambolina Vedi messaggio
    Scusatemi, sono nuova e non so come aprire una nuova conversazione quindi sto scrivendo qui. Io scrivo da quando ho imparato a tenere la penna in mano e adesso vorrei provare a pubblicare qualcosa. Prima però vorrei un vostro parere critico e sincero. C'è qualcuno disposto a leggere qualche frammento dei miei romanzi? Grazie mille.

ciao e benvenuta! io ci sto, fammi sapere cosa devo fare

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    12
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marcote123 Vedi messaggio
    metto a disposizione il mio libro per una catena di lettura. Provvederò a spedirlo con corriere espresso in modo che arrivi il giorno dopo (o al massimo due) al primo che lo richiederà. Mi auguro con questo di ottenere le valutazioni dei lettori, che reputo fondamentali.

Grazie a tutti!
    Se qualcuno vuole leggere il libro di Marco Narcisi, non siate timidi

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Cercasi recensore per "Il baco e la farfalla"

Ho presentato un po' di tempo fa su questo forum il mio romanzo "Il baco e la farfalla" (Edizioni Italia Press, aprile 2011).

http://www.forumlibri.com/forum/auto...oria-vera.html

Se ci fosse qualcuno interessato a leggerlo e scrivere poi una recensione, glielo spedisco volentieri

ciao
    Diego

Question Vorrei una recensione, per favore

Vi sarei grato di una recensione - si tratta di un libro di cui allego 2 estratti:
    Il Castello dell'Acqua 1/5 - di Leonardo Franchini - YouTube
    Il Castello dell'Acqua 2/5 - di Leonardo Franchini - YouTube

Vorrei sapere cosa ne pensano i lettori.

Grazie

ssiber

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    379
    Thanks Thanks Received 
    413
    Thanked in
    293 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da silvio siber Vedi messaggio
    Vi sarei grato di una recensione - si tratta di un libro di cui allego 2 estratti:
    Il Castello dell'Acqua 1/5 - di Leonardo Franchini - YouTube
    Il Castello dell'Acqua 2/5 - di Leonardo Franchini - YouTube

Vorrei sapere cosa ne pensano i lettori.

Grazie

ssiber
    Ciao silvio, se il libro è scritto da te non devi presentarlo qui, ma puoi farlo nell'apposita sezione dopo aver chiesto l'autorizzazione all'amministratore, in base a questo regolamento http://www.forumlibri.com/forum/auto...ti-autori.html

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ciao! Molto bella questa iniziativa.
    Io ho appena presentato il mio libro nella sezione apposita ma se qualcuno ha voglia di leggerlo per recensirlo sarò lieta di mandarvi la versione e-pub o pdf se preferite. Nella versione e-pub però ci sono le immagini del personaggi, è più figo del pdf
    Il genere è fantasy
    Intanto, vista la sezione, mi farei avanti volentieri per leggere e recensire dei fantasy. Le versioni digitali vanno benissimo. Ciao

Predefinito lettura libro

Cosa ne pensate di renderci disponibili a leggere i libri degli autori emergenti per poi recensirli nella Piccola biblioteca?
    Io l'ho già fatto con due nostri iscritti, Pietro e franceska, che si presentano in questa sezione e che partecipano al forum dando il loro contributo anche come utenti oltre che come autori che hanno voglia di farsi conoscere e leggere.
    Da parte mia, compatibilmente al mio tempo, mi rendo disponibile e mi piacerebbe sapere se ad altri utenti farebbe piacere commentare i libri degli autori emergenti del nostro forum.
    Inoltre sono disponibile anche a far girare tramite posta i libri che ho letto, così da poter dare maggior diffusione e quindi raccogliere più pareri.
    Ciao Elisa, mi sono cimentato nella redazione di un libro che è stato pubblicato da poche settimane: "Gocce di rassegnata vergogna: la pratica forense". Mi piacerebbe farlo leggere anche solo per sapere se risulta gradevole o meno. Visto che sono novello in questo forum, mi fai sapere come fare ad inviarti il file?Un salutone, Gianclaudio

Predefinito Salve

Sono nuovissimo di questo forum e volevo proporre la recensione di un libro che mi sta molto a cuore, anche se so di essere un po' di parte (il marito).
    "Il Tao dell'acquerello. Considerazioni per una vita a regola d'arte" di Grazia Cavasino. Inizialmente è stato prodotto e distribuito da AltroMondo, oggi -con nostro grande piacere- da YouCanPrint.
    È un libro semplice e allo stesso tempo profondo. Lo consiglio a chi interessa comprendere un senso più semplice e profondo della vita. Buona lettura a tutti.
    - - -
    Introduce ...
    Al di sotto dell’eterno susseguirsi di aspetti mutevoli è possibile riconoscere un disegno immutabile, nella cui trama si intessono regole e intuizioni che formano la struttura del mondo. Nel succedersi di acqua, legno, fuoco, terra e metallo il lettore scoprirà non solo come costruire un buon dipinto, ma anche come rendere la propria vita significativa per sé e per gli altri sulla base del rispetto e della passione, applicando alla vita di tutti i giorni i consigli tecnici sulla pittura ad acquerello.
    Ultima modifica di GermanoDalcielo; 06-13-2014 alle 10:00 AM. Motivo: Edit link esterno a forumlibri, non consentito, e suggerimenti di acquisto

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Cavolo, non avevo mai letto questo topic!

anche a me piacerebbe moltissimo dare pareri sui libri letti, ma se qualcuno a voglia mi cimento anche come correttrice di bozze!!! (o anche fatto un corso )

Predefinito

La trovo un'idea costruttiva e interessante e mi accingo all'opera, ma datemi un po' di tempo perchè è necessario nel rispetto dei testi e dei rispettivi autori.

Predefinito Ciao a tutti...

Ciao =) Mi presento, sono nuova, mi chiamo Zaira Lucariello e la mia casa editrice ha appena pubblicato il primo libro della mia trilogia! Sono convinta che è un'ottima storia, e non lo dico per presunzione solo perché ci credo davvero tanto, soprattutto dopo i primi riscontri ottenuti con la copia ebook. "Genesi" è il primo romanzo della trilogia "In Equilibrio", una saga appartenente al genere della vita: il mondo di oggi dipinto di avventura, realtà fantastiche, religione, amore, lotte tra mente e cuore in un viaggio di crescita personale. Tutti questi ingredienti si fondono in quest’avvincente storia, con l’intenzione (e la speranza) di potersi rivolgere a qualsiasi tipo di pubblico. Un libro emoziona, influenza, fa riconoscere i lettori nelle mille vite che racconta, ed è proprio per questo immenso potere, che un singolo genere non sarebbe stato sufficiente ad esprimere le infinite possibilità attraverso le quali la vita si può sviluppare. Siano esse figlie della realtà o dell’immaginazione, giuste o sbagliate, ognuno costruisce le proprie scelte con l’intenzione di giungere ad un equilibrio personale, che permetta di addormentarsi la sera con la certezza di un domani sereno. Questo è ciò a cui la nostra protagonista scoprirà di anelare e, di conseguenza, il traguardo che proverà a raggiungere attraverso sé stessa e le vite in cui si rispecchierà.
    Vorrei tanto che voi recensori gli deste un'occhiata (e naturalmente la vostra opinione!)

C'è anche un fanTrailer di presentazione, costruito con gli attori che fisicamente hanno ispirato i miei personaggi: https://www.youtube.com/watch?v=OcgdZVNG2q0
    Fatemi sapere se vi interessa, anche una semplice risposta di interessamento mi farebbe molto piacere, grazie per la vostra attenzione in ogni caso ^^

Predefinito Nuovo Autore

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non conosco ancora bene tutte le regole.
    Sono un nuovo autore, ho da poco finito il primo libro di una trilogia che avevo in mente da parecchio tempo.
    Mi farebbe molto piacere trovare qualcuno che abbia voglia di leggerla e magari scrivere una recensione, posso mandare una copia in PDF a tutti i volontari.
    Spero non aver sbagliato discussione ed auguro a tutti buona lettura