Levy, Marc - Se solo fosse vero

libraia978

New member
Questa la trama:

Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento e ha aperto pacchi per ore. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita, qualcuno che è nel suo appartamento! Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale, dove lei vuole mostrargli il proprio corpo, solo per potersene liberare.
Ma il corpo è veramente lì, non solo, Arthur si rende conto da come lo guardano i medici che nessuno, all infuori di lui, vede Lauren.
Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medici decidono di staccare le macchine che tengono in vita Lauren e ad Arthur non resta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo.

Primo e più famoso libro di Marc Levy, racconta una storia surreale, un amore impossibile, una storia strana. Sicuramente l autore ha una scrittura apprezzabile e piacevole, ma decisamente troppo fuori dal mondo per i miei gusti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
ah ah.. come dare dello psicopatico a uno scrittore?? eh eh cmq tra un pò ti metterò una recensione di uno psicopatico ke ha scritto delle storielle fuori di testa.. eh eh

quindi questa nel carrello della spesa nn lo metto
 

fenicemidian

Phoenix Member
ehm...ma questo libro è piaciuto solo a me? O__O è una lettura leggera è vero... ma io trovo Marc Levy discretamente bravino... :boh:
 

fenicemidian

Phoenix Member
non credo che Marc Levy abbia la pretesa di essere uno scrittore di colossi letterari, ma i suoi libri sono graziosi, a tratti delicati e a tratti ironici.
Non andranno certo a far parte dell'olimpo della letteratura ma ti lasciano qualcosa di dolce tra le dita (parer mio ovvio)
 
non credo che Marc Levy abbia la pretesa di essere uno scrittore di colossi letterari, ma i suoi libri sono graziosi, a tratti delicati e a tratti ironici.
Non andranno certo a far parte dell'olimpo della letteratura ma ti lasciano qualcosa di dolce tra le dita (parer mio ovvio)

Infatti, anche per me pare ovvio.
Anche perchè se una persona vuole leggere qualcosa di più "impegnativo" non si va a leggere libri del genere (parer mio ovvio)
Ma ogni tanto penso che ci vuole un intermezzo grazioso e delicato....per non buttarsi sempre sul pesante....ci vuole una pausa :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Una simpatica sciocchezza :mrgreen: decisamente inverosimile e non solo per i fantasmi :) Non è certo alta letteratura, siamo piuttosto di fronte a un soggetto perfetto per una leggera e gradevole commedia hollywoodiana con tanto di effetti speciali.
Non manca un po' di facile retorica, soprattutto contro-eutanasia.
Finale carino :D
 
Ultima modifica:
Alto