Gans, Christophe - Il patto dei lupi

REGIA:
Christophe GANS
PRODUZIONE: Francia - 2001 - Azione
DURATA: 142'
INTERPRETI:
Samuel Le Bihan, Vincent Cassel, Monica Bellucci, Emilie Dequenne, Jeremie Renier, Mark Dacascos, Jean Yanne, Jean-Francois Stevenin
SCENEGGIATURA:
Stephane Cabel - Christophe Gans
FOTOGRAFIA:
Dan Laustsen
SCENOGRAFIA:
Guy Claude François
MONTAGGIO:
David Wu - Xavier Loutreuil - Sébastien Prangère
COSTUMI:
Dominique Borg
MUSICHE:
Jospeh Lo Duca


TRAMA:
Un terribile animale, la Bestia del Gevaudan, terrorizza la Francia del XVIII secolo. Molti si mobilitano per cercare di fermarla. Intere squadre uccidono stuoli di lupi, ma la Bestia continua a uccidere contadini innocenti. Ben presto, la superstizione crea sempre maggior paura, soltanto un cavaliere errante con il suo fido amico indiano, prenderà di petto la situazione abbattendo anche le barriere della superstizione.

Un mix di thriller-gotico-fantasy-action incalzante e coinvolgente. Veramente bello (specialmente la fotografia).
Consigliato! :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Visto tanto tempo fa xò ricordo che mi era piaciuto molto, dovrò rispolverarlo!!
 
M

maredentro78

Guest
E' il film che adoro,ho anche la colonna sonora.Che atmosfere,mi sono documentata per i luoghi perché mi ero innamorata dei boschi.Che belli i lupiii...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Tecnicamente parlando è un film ben girato, con ottime ambientazioni, bella fotografia, colonna sonora importante, costumi accurati, storia intrigante, attori cult ma...non sta in piedi, quando si vuol fare troppo di tutto e strizzare l'occhio a tutti si rischia di fare un film ad alto costo ma francamente un po' scontato. Va bene inserire l'irochese esperto di arti marziali, va bene l'amore incestuoso tra fratelli, va bene il cavaliere senza macchia e senza paura e il cattivo senza braccio ( che pure lui qualcosa "senza" doveva avere :mrgreen:) ma perchè mettere dentro pure l'Africa oltre che la Nuova Francia, il re e il papa, le sette e l'illuminismo, gli stregoni e i guaritori, la Bellucci che quando appare in un film ne abbassa il livello immediatamente :mrgreen:. Io mi sarei fermata al fantasy.
 
Alto