Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Australia

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Luhrmann, Baz - Australia

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Luhrmann, Baz - Australia

Cast: Hugh Jackman, Nicole Kidman, Bryan Brown, Essie Davis, Sandy Gore, David Gulpilil, Peter Gwynne, James Hong, Jacek Koman, Ben Mendelsohn.
    Produzione: Bazmark Films, Twentieth Century-Fox Film Corporation
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Paese: Australia, U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Avventura, Drammatico, Guerra

Trama Film:
    AUSTRALIA narra la vicenda di Lady Sarah Ashley.
    Alla disperata ricerca di denaro, il marito di Sarah si trova da un anno in Australia, dove si accinge a vendere l’ultima proprietà di famiglia: un ranch grande quanto lo stato del Maryland, chiamato Faraway Downs. Insospettita dai temporeggiamenti del marito, Sarah raggiunge con l’idrovolante il remoto avamposto tropicale di Darwin, nel nord dell’Australia, per prendere personalmente in mano la situazione. Ad incontrarla a Darwin non trova il marito, bensì un rude e sprezzante guardiano di mandrie, conosciuto solo come ‘Mandriano’.
    Lungo il viaggio via terra verso Faraway Downs, Sarah e il Mandriano scoprono di provare una profonda avversione reciproca.
    Dopo un imprevisto capovolgimento di eventi, un incantevole bambino semi-aborigeno, Nullah, entra all’improvviso nella vita di Sarah. Nullah fa capire alla donna che non tutto è come appare. Lo spietato responsabile del ranch, Neil Fletcher , è in combutta con il barone del bestiame King Carney e, insieme, i due stanno tramando per impadronirsi delle terre di Sarah.
    Per salvare Faraway Downs, Sarah e il Mandriano devono unire le forze e guidare 1500 capi di bestiame attraverso la regione settentrionale dell’Australia in un territorio al tempo stesso stupefacente e brutale. Ai due si aggiunge, oltre a Nullah, un eterogeneo gruppo di lavoratori del ranch, tra cui il contabile alcolizzato Kipling Flynn , i due guardiani di bestiame aborigeni del Mandriano, Magarri e Goolaj, la cameriera aborigena Bandy Legs e il cuoco cinese Sing Son. Lungo tutto il tragitto, il gruppo è seguito come un’ombra da un aborigeno dai poteri magici, King George. Sarah si trasforma grazie alla potenza e alla bellezza del continente più antico del mondo, trovando la poesia nel paesaggio, la passione con il Mandriano e l’amore materno con Nullah. Ma, quando la guerra lambisce le coste australiane, questa improbabile famiglia si disgrega e Sarah, il Mandriano e Nullah devono combattere per ritrovarsi, mentre impazzano la tragedia e il caos dei bombardamenti giapponesi su Darwin.

Baz Luhrmann esplora l'Australia con sentimento smisurato, denunciando lo scandalo delle "generazioni rubate".
    Vedetelo perchè è un ottimo film!

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    435
    Thanks Thanks Received 
    1375
    Thanked in
    904 Posts

Predefinito

è un film che mi piacerebbe vedere, anche perchè l'Australia è un paese che vorrei visitare e mi hanno detto che ci sono bellissime immagini in questo film

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Malgrado il genio di Baz Luhrman a tratti traspaia dal film,devo dire che mi aspettavo di più. Splendide immagini,brillante interpretazione da parte della Kidman,ma il film l'ho trovato un pò girare a vuoto.

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Film stupendo , con attori bravissimi, e una storia d'amore ambientata tra gli splendidi paesaggi dell'Australia.......io l'ho già visto 4volte!

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Un film manifesto meraviglioso dell'Australia, terra di canguri, deserti, maestosi spazi, canyon, corsi d’acqua, aborigeni, bianchi ex galeotti, contanto di riconciliazione finale al tema del razzismo e delle generazioni rubate... Un film epico, con due bravissimi interpreti, una fotografia stupenda! Consigliato!!!!

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    136
    Thanks Thanks Received 
    234
    Thanked in
    180 Posts

Predefinito

Film bello dal punto di vista dell'ambientazione, con paesaggi spettacolari ..ma troppo lungo per i miei gusti, il classico Kolossal all'americana!
    Voto 3/5