Salvini, Gilles - Il Magister

ayla

+Dreamer+ Member
La trama:
Seconda metà del XII secolo. Lupo di Pietravecchia è un cavaliere che ha abbandonato la via delle armi e si è ritirato in una regione impervia dei Balcani, le Meteore. Vive come un eremita dopo anni di lunghi viaggi e alterne fortune in Europa dopo la terribile esperienza della Crociata che l'ha lasciato ferito nel corpo e nello spirito,convinto di dover espiare una grave colpa. Ha rarissimi contatti con il piccolo villaggio che si trova vicino al suo eremo. La gente del luogo lo chiama Magister,lo teme e lo rispetta, e ne osserva con sospetto le strane abitudini. Ma questa volta il male che si è abbattuto sulla piccola comunità è troppo spaventoso e un gruppo di contadini si decide a chiedergli aiuto. Un giovane religioso è stato ucciso e il corpo straziato ha fatto pensare a un animale ma quando,poco tempo dopo,un'altra vittima viene trovata con gli stessi segni, i contadini pensano subito a una strega. Lupo,che conosceva la seconda vittima, decide di affrontare l'indagine,anche perchè percepisce intorno ai delitti qualcosa di più sinistro di una vecchia donna accusata ingiustamente.

Il libro è leggero e godibile anche se mi aspettavo qualcosa di più data la trama che sembrava avvincente. Alli'inizio parte bene, è interessante però poi,sul finale diventa un pò ripetivo,più lento.Tuttavia mi è piaciuta l'ambientazione e la caratterizzazione del personaggio.
 

bludemon

New member
uhmm dai sai ke cmq mi hai quasi convinto...? sembra a suo modo interessante... e cmq anke l'ambientazione molto originale.... :)
 
Alto