Raimi, Sam - L'armata delle tenebre

Lucripeta

New member
Il film dovrebbe riprendere la trama da quelli che sono stati i due film che l'hanno preceduto per concludere infine la triologia della "la casa".
Dico dovrebbe perchè i primi due non li ho visti e riporto ciò che ho letto altrove.

- La trama narra di Ash, che viene catapultato indietro nel tempo nell'era medievale di un mondo in cui magia, streghe e mostri sono una realtà.
Dopo un'accoglienza ostile da parte degli autoctoni, riesce a dimostrare il suo valore ed a farsi ben volere, anche perchè le leggende locali narravano di un grande eroe che sarebbe un giorno sbucato dal nulla.
Per ritornare nel suo mondo deve quindi svolgere una determinata prova, ma nel farlo sbaglia clamorosamente, risvegliando così un'armata di non morti belligerante che alfine marcia verso la cittadella dove risiedono lui e il popolo che l'ha accolto.
Inizialmente fermo nel ritornare nel proprio tempo a scapito della guerra incombente, decide poi di intervenire nella guerra usando alcune invenzioni belliche dell'era moderna e conducendo infine alla vittoria gli umani.
Dopo questo ritornerà a casa, ma a quel punto... -


Il film viene inserito nella categoria degli bmovie, ovvero i film a basso budget.
Gli effetti speciali ovviamente quindi non fanno gridare al miracolo, anzi alcune maschere usate sembrano proprio quelle che si vendono nelle mercerie a carnevale.

E' molto difficile trovare un filo logico alla trama poi, anzi alcune scene non hanno alcuna spiegazione razionale, tuttavia trovo il risultato finale bellissimo, sia per merito dell'attore Bruce Campbell, stakanovista di questo genere di film, sia per alcune scene grottesche che però mai scivolano nel demenziale.

Il protagonista è quello che si definirebbe un duro, ed ha un modo particolare di approcciarsi ai problemi che mano a mano gli si parano davanti, affrontandoli appunto a muso duro.

Se lo si vede in compagnia sicuramente si passerà una bella serata, per me dunque consigliatissimo.
 
Ultima modifica:

Masetto

New member
"Non avrò ripetuto ogni singola sillaba, ma grosso modo ho detto tutto..." :D:D:D:D

Che fuori sto film! :D
 

zigozago

Anime member
Stupendo e inimitabile.Ho visto anche parte dei primi 2 Evil Dead,ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili.Questo punta molto più sul comico,e il risultato finale è fantastico.Belle anche le musiche di Elfman!
 
Alto